• User

    come aprire profilo e pagina per conto terzi

    Ciao, mi domando come fare per aprire un profilo e rivendicare la pagina local per conto terzi: mi spiego, un amico ha un B&B pero' non ha profilo google: come devo comportarmi? Devo dirgli di aprire il profilo e poi darmi le credenziali (poco professionale) o aprirlo io a suo nome (ma poi con la verifica sms è un problema) In sisnesi quale è il sistema migliore per aprire un profilo per conto terzi e creargli la pagina google local? (in questo caso rivendico una pagina local già creata da google). Ovviamente poi amministrero' io in gran parte il tutto. (pensavo poi di aggiungermi come secondo amministratore)
    Grazie!


  • User

    Farei così:

    1. Io "A" Rivendico la pagina così posso cominciare a lavorarci
    2. Creo un profilo "B" per lui senza offrire alcun telefono (credo si possa fare, sbaglio?)
    3. Aggiungo "B" tra gli amministratori della pagina
    4. A lui consegno la pagina ottimizzata, il profilo creato e le istruzioni per accedervi (link a login, user, pass)

    A questo punto mi sentirei di aver fatto il mio dovere, poi sarà sua preoccupazione cambiare password e prendere possesso dell'account.

    Magari qualcun altro utente potrà consigliare una procedura migliore!


  • User Newbie

    @marco.panichi said:

    Farei così:

    1. Io "A" Rivendico la pagina così posso cominciare a lavorarci
    2. Creo un profilo "B" per lui senza offrire alcun telefono (credo si possa fare, sbaglio?)
    3. Aggiungo "B" tra gli amministratori della pagina
    4. A lui consegno la pagina ottimizzata, il profilo creato e le istruzioni per accedervi (link a login, user, pass)

    A questo punto mi sentirei di aver fatto il mio dovere, poi sarà sua preoccupazione cambiare password e prendere possesso dell'account.

    Magari qualcun altro utente potrà consigliare una procedura migliore!
    La procedura che indichi può essere corretta, l'unica cosa è che così B NON E' PROPRIETARIO della pagina, ma lo è A.
    Per un cliente sarebbe buono essere proprietario della pagina. Il passaggio di proprietà si può fare in un secondo momento.

    Si può provare (non l'ho ancora fatto conto terzi) ad utilizzare Google MyBusiness e vedere che cosa combina da zero (di base dovrebbe creare proprio una pagina aziendale).


  • User

    ciao HangoutMarketinIta (è il nome o il cognome? 😛 )

    sono contento del tuo commento, magari possiamo confrontarci sul tema Google My Business (sempre rimanendo on-topic chiaramente) che è sempre in evolvere!

    Allora ti dico le mie osservazioni:

    Sul Google My Business ( business.google.com/manage/ per intenderci ) le schede non hanno proprietari ma Managers e per ogni scheda può avere più Manager.
    Se guardi l'immagine, noterai la colonna "Store code" che potrebbe far pensare alla vecchia gestione MyBusiness dove un brand (es: Nike) poteva gestire più sedi (es: Negozio Nike di Milano). Non è così, ho richiesto contatto telefonico e mi è stato spiegato che hanno fuso le due gestioni quindi ogni scheda è vista come un'attività a parte (mmm...)
    Ad ogni scheda è collegata la pagina Google+
    Se la pagina/scheda ha una sede fisica finirà in Location, altrimenti in Brand Pages.

    Tu parli di proprietario, ho quindi l'impressione/timore che uno di noi due ha una percezione diversa e non sono certo che la mia sia quella corretta!

    Cosa ne pensi delle cose che ho detto sopra? Collimano con la tua esperienza?