• User Attivo

    [Altri] Monitorare siti concorrenti

    Ciao a tutti, volevo sapere secondo voi qual'è il miglior tool per monitorare un sito concorrente. esempio, vorrei sapere per quali parole chiave è indicizzato e magari anche sapere da ognuna una stima del traffico.<br /><b>Tipo</b>: <br />Altri<br />


  • Bannato User Attivo

    Per realizzare un progetto secondo me si dovrebbe sempre fare almeno un'analisi di base della concorrenza. Questo in tutti gli ambiti... anche nella vita quotidiana. Prima di buttarsi a capofitto su una ragazza, è meglio ed allo stesso tempo onesto analizzare la concorrenza... altrimenti si rischiano le mani... 🙂

    Scherzi a parte, l'analisi della concorrenza ci può indicare la strada iniziale, ma dobbiamo essere consapevoli che poi, per batterla dobbiamo trovare noi una strada migliore.

    Nel blog in firma ho scritto un articolo di recente che illustra un tool online di analisi dei link entranti per un sito.
    Io lo uso spesso come prima analisi di concorrenza, per sapere quanto è linkato un sito concorrente, con quali anchor, da quali siti... insomma per avere un'idea e sapere se sto concorrendo con una ferrari o una cinquecento, un sito che si trova ai vertici delle SERP per una keyword per caso o perchè c'è stato del lavoro dietro.


  • User Attivo

    @buccia81 said:

    Nel blog in firma ho scritto un articolo di recente che illustra un tool online di analisi dei link entranti per un sito.

    ...uhmmm ho cercato nel blog ma non sono riuscito a trovare il tool, mi daresti una mano indicandomi il link?


  • User Attivo

    Salve,
    anche a me interesserebbe il link per scaricare questo tool. Grazie!


  • User

    Stessa cosa vale anche per me.


  • User Attivo

    Secondo me certe discussioni non andrebbero interrotte in questo modo.

    Chiedo risposta di un moderatore.


  • Bannato User Attivo

    🙂

    Gli interessati potevano tranquillamente inviarmi un pvt.
    E' vero...prima frequentavo molto più spesso il forum ma negli ultimi anni(mesi) ci sono troppe restrizioni secondo me. Prendetela come una critica costruttiva perchè amo questo forum.

    Il link attivo (come in questo caso) non si può mettere, c'è un area premium e un'area normale (le linee guida del forum di qualche anno fa erano la completa condivisione e non la diversificazione dei servizi), regole e regoline che capisco siano necessarie per mandare avanti la comunity con tranquillità, ma che alla fine sono un po' frustranti, sempre secondo me, e varie volte mi hanno fatto desistere dal postare o dal partecipare.

    Comunuque il forum di GiorgioTave rimane sempre un punto di riferimento nella nicchia. Su questo sono daccordo.

    In ogni caso:

    Il post nel blog al quale alludevo è seoperseo.it/scoprire-numero-link-in-ingresso.html
    Ci sono un po' di istruzioni su come si usa.

    Il servizio di chiama LinkDiagnosis e si trova qui linkdiagnosis.com

    Chiedete pure in pvt, email *** twitter ***


  • ModSenior

    Ciao fabryfilm,

    la risposta alla tua domanda la puoi trovare nel regolamento che ben conosci essendo Utente Premium.

    Ciao buccia81,

    Le polemiche non sono mai gradite, come le infrazioni al regolamento nel tuo post.

    E' palese che non sei più concorde a condividere la linea editoriale GT, in questi casi è preferibile trovarsi un altro Forum.