• User

    Funzioni sperimentali strumenti per Webmaster

    Avete visto le 2 novità?

    • Dettagli malware

    Google non ha rilevato alcun malware in questo sito.

    • Visualizza come googlebot
      La funzione "Visualizza come Googlebot" ti permette di visualizzare la pagina esattamente come la vede Google.

    io ho provato con la funzione "visualizza come googlebot" a digitare l'indirizzo di una pagina del mio sito, e dopo alcuni secondi mi ha dato il risultato. guardando con joomlaStats, ho visto che effettivamente il bot è venuto a leggere nella pagina richiesta e non quella che ha in memoria.


  • User

    grazie per l'informazione... e da stamattina che stavo smanettando sul tool ma mica me ne ero accorto... adesso cambio il nick in Occhio di Lince...:bigsmile:


  • User Attivo

    Viste adesso, veramente molto interessanti. In particolare la funzione "visualizza come googlebot".
    Però da "statistiche scansione" sono scomparse le informazioni sul PR delle pagine del sito.


  • User

    @pippo1971 said:

    io ho provato con la funzione "visualizza come googlebot" a digitare l'indirizzo di una pagina del mio sito, e dopo alcuni secondi mi ha dato il risultato. guardando con joomlaStats, ho visto che effettivamente il bot è venuto a leggere nella pagina richiesta e non quella che ha in memoria.

    Forse dico una fesseria, ma questa funzione non può essere utile per far legere una pagina dove il bot non ce mai stato?
    E quindi farla includere nella serp?
    Dico questo perche il bot si è compotato allo stesso modo di quando viene di sua volontà.