• User

    [Altri] PROBLEMA "Strumento per le parole chiave" di Google

    Ciao a tutti ho una perplessità, per cercare le parole chiave da inserire nei siti che voglio posizionare utilizzo lo "Strumento per le parole chiave" di Google, però ho notato che non è molto attendibile.
    Mi spiego meglio, ho provato a fare una ricerca per la parola chiave "articoli regalo liguria" e non mi da alcun risultato, come se nessuno cercasse questa parola, ma dalle statistiche del mio sito vedo che ci sono diversi accessi da google proprio con questa parola chiave.
    Ipotizzo che google non sia in grado di darmi dei dati per parole con un basso volume di ricerca, ma come faccio ad avere dati per tali parole? A me servono quei dati perchè a livello nazionale non mi sono utili per targettizzare il risultato.

    Grazie

    Tipo:
    Altri


  • User

    Niente a riguardo???


  • User

    Ciao Flash 20,
    sicuramente llo strumento per le parole chiave non è molto preciso.
    Stiamo notando in questi giorni che i volumi di ricerca mensili cambiano moltissimo da un giorno all'altro e in alcuni casi sono palesemente sbagliati: ad esempio volumi di ricerca esatta molto più alti della ricerca estesa (che dovrebbe essere impossibile)

    E' un problema che si è accentuato in queste settimane.
    Mi accordo alla tua richiesta, qualcuno ha notato gli stessi problemi? Come utiizzare in modo più affidabile i numeri di Google per il Sem, ma anche per il Seo?

    Esistono strumenti di analisi più precisi/affidabili?
    Grazie