• User Attivo

    Tool per aumentare la link popularity?

    Ciao a tutti, girovagando in internet ho trovato questo sito : [url=http://www.best-pr.net]best pr che propone un metodo per aumentare la link popularity e page rank. Cosa ne pensate e come si potrà comportare google?Grazie dei vostri consigli.
    Ps perchè se metto l'url mi compare o il titolo o la descrizione del sito?


  • Super User

    Direi che il servizio cui fai riferimento parte subito in quarta:
    "Scambio links per aumento page rank su google,msn,altavista"

    1. Si chiama Pagerank, NON Page Rank.
    2. Il Pagerank è un algoritmo brevettato da Google: dire "aumento pagerank MSN e Altavista" è improprio.
    3. Il servizio si basa sullo scambio link indiscriminato e automatizzato, una cosa che i motori di ricerca (Google first) non amano troppo.

    Dal sito:
    L'importanza dei link da pagina web di altri siti (Inbound links) risulta un fattore strategico per migliorare il posizionamento del proprio sito nei motori di ricerca.
    Google® ha sviluppato un algoritmo per il calcolo dell'importanza delle pagine web che si basa molto sulla Link Popularity della pagina stessa, e che prende nome di Page Rank®. Principio : più il nostro sito riceve dei link e tanto più elevato sarà il suo page rank, per i risultati migliori l'obiettivo è ricevere tantissimi links da siti a basso PR piuttosto che pochissimi da siti ad alto PR..

    Insomma, un abstract che sarebbe stato quasi obsoleto 3 anni fa.

    Lascia perdere.
    Se vuoi fare scambi link, decidi TE con chi farli. E anche se si tratta di semplici "scambi" punta sempre alla qualità piuttosto che alla quantità.

    Mia opinione, ovviamente.

    ps: *perchè se metto l'url mi compare o il titolo o la descrizione del sito? *Succede quando scrivi un messaggio e hai l'opzione "Automatically retrieve titles from external links" attivata (vedi Opzioni Addizionali)

    Cordialmente,
    Stuart


  • User Attivo

    Grazie del consiglio


  • User

    @Stuart said:

    ps: *perchè se metto l'url mi compare o il titolo o la descrizione del sito? *Succede quando scrivi un messaggio e hai l'opzione "Automatically retrieve titles from external links" attivata (vedi Opzioni Addizionali)

    Non ho capito questo passaggio. Di quali "Opzioni Addizionali" parli? Io ho lo stesso problema col mio sito.


  • Super User

    Ciao Ragazzi,

    in questa sezione del forum discutiamo ed analiziamo esclusivamente casi studio reali su domini esistenti secondo questo regolamento:

    http://www.giorgiotave.it/forum/penalizzazioni-e-consigli-seo/34637-regole-specifiche-di-sezione.html

    A tal proposito, sposto la discussione in posizionamento nei motori di ricerca che mi risulta una posizione più consona al 3D.

    Vi ringrazio per la collaborazione 🙂
    ciao! 😉