• User Attivo

    [Altri] Controllo della velocità su pagine admin

    Mi sono accorta che secondo gli strumenti per il controllo della velocità del sito di google, il mio blog è molto lento con tempi medi per pagina di 4,7 secondi.
    Poi sono andata a guardare nello specifico e mi segnala come pagine lente quelle relative all'amministrazione del sito, che si trovano dentro wp-admin. Ma queste pagine sono viste solo da me quindi non dovrebbero influire sul rendimento del sito per i visitatori.
    O sbaglio?

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Dici bene 🙂
    Ti ricordo che le statistiche sulla velocità, Google le realizza tramite la Google tool bar.
    E' lei che invia i dati sui tempi di caricamento.

    Personalmente credo che le indicazioni sulla velocità fornite da Google aumentino di precisione con l'aumentare degli utenti.
    Se un sito è visitato da 2 persone al giorno che navigano con un pc molto lento, con mille processi attivi ecc...
    ...il tuo sito risulterà lento secondo Google 🙂

    Chairo che se il tuo sito è visitato da migliaia di persone al giorno e Google ti dice che il sito è lento allora è altamente probabile che lo sia davvero.
    ...non so se mi sono spiegato.

    Nel tuo caso sei tu che stai inviando i tempi delle pagine di amministrazione a Google 🙂