• User Attivo

    [Altri] ottimizzare titolo

    Mi è stato detto che dovrei migliorare l'ottimizzazione dei titoli del mio blog, che dovrei puntare su quello. Io vi chiedo: su che parole concentrarmi? (quelle tra 50 e mille digitate nelle ricerche mensili globali o di più?) . Cosa dovrei fare per migliorarlo? Grazie

    Tipo:
    Altri


  • ModSenior

    Ti stai riferendo a Google Keyword Tool?
    Nel caso prima di tutto un consiglio importantissimo. Imposta sempre la corrispondenza come esatta altrimenti la tua analisi potrebbe essere sfalsata.

    Per quanto riguarda la colonna da vedere, se il tuo target è solo l'Italia, guarda le ricerche mensili locali. Come numeri, non c'è una regola e poi dipende da settore a settore e da quanto puoi fare tu.
    Forse puntare su keywords/keyphrase con 50.000 ricerche/mese ti porresti in ricerche molto competitive, magari all'inizio potresti scegliere combinazioni di parole meno ricercate, sotto le 4.000 o 6.000 ricerche/mese e puntare in un secondo momento a chiavi più ambiziose quando te la sentirai.

    Oppure valuta anche se "keyword" è ricercata 50.000 volte, magari "keyword1 keyword2 keyword3" 720 volte.

    Valerio Notarfrancesco


  • User Attivo

    Si mi riferivo a quello. Mi hai dato la risposta che immaginavo, come ipotizzavo non ha senso provare a piazzarsi per parole cercate circa 100mila volte e hanno pure conccorrenza senza prima provare a vedere se mi piazzo per quelle che ne hanno 1000 ... Proverò! Grazie