• User

    Rich Snippets Testing Tool

    Ciao a tutti,

    mi stavo interessando ai microdati e tanto per cominciare ho realizzato un pagina html vuota e ho inserito l'esempio di Google stesso riguardante le organizzazioni:

    google.com/support/webmasters/bin/answer.py?answer=146861

    formato: microdata

    la pagina di prova è: venditaingrossobigiotteria.it/prova.html
    salvata e caricata su un dominio, provo il Rich Snippets Testing Tool. La risposta mi sconcerta visto che è l'esempio stesso fornito da Google.

    In pratica individua dei microdata però mi dice anche che tali dati sono insufficiente a produrre un'anteprima.

    A quel punto ho provato a fare la stessa cosa con l'esempio dei microdati relativi alle Persone. In questo caso il test è positivo.

    Ho cercato un pò in giro sull'argomento e trovo ben poco. Su Google stesso ci sono delle FAQ dalle quali però non capisco per quale motivo si genera l'errore della prima prova.

    Qualcuno sa dirmi qualcosa?

    Saluti a tutti!
    Elaidon


  • Moderatore

    Ciao Elaidon.

    A dirti la verità ero venuto anch'io a chiedere qui sul forum qualcosa di più sui rich snippets.

    Ma visto che il tuo 3D è molto recente e che magari hai scoperto qualcosa in più nel frattempo, rispondo a te.

    Le Organizzazioni non le ho ancora provate e nemmeno le Persone.

    Però ho appena finito di inserire i microformati per le Recensioni sulla mia installazione eSyndicat.

    Ho provato il tool di verifica e mi ha dato risultati positivi.

    Mi sono anche segnalato nell'apposito form per 'richiedere' gli snippets (nel mio caso si vedrebbero le stellette e il numero dei voti direttamente in serp).

    Mi chiedevo se qualcuno avesse visto qualche sito italiano con i RS e quale.

    Proprio per capire se la cosa si andava diffondendo o se è rimasta lettera morta.