• User Newbie

    [Altri] inviare automaticamente le xml a google

    Saluti a tutti,

    sono di fronte ad un quesito senza aver trovato dopo ore di ricerca nessuna risposta.

    Dunque: su wordpress c'è un plugin chiamato xml-sitemap che aggiorna automaticametne la sitemap ogni qualvolta venga scritto un articolo.

    questo plugin fa molto di più non aggiorna solo la sitemap , ma in automatico la invia anche a google(un secondo dopo aver scritto un nuovo articolo sul webmaster tool del motore di ricerca ci si trova a veder già cambiato in maggiorazione di 1 il numero degli indici url inviati.

    Ebbene, abbandonando WORDPRESS per inefficienze, lentezze e qualche non ridicola crepa nella mie conoscenze delle sue funzionalità ho deciso di crearmi da me un cms PHP ad hoc che renderò di qui a breve on-line con licenza open-source.

    Per quanto conosca il PHP, non sono riuscito a capire i meccanismi di ricezione del webmaster tool circa la sitemap...come faccio a realizzare la procedura di notifica sitemap aggiornata a Google, tramite script php? esistono meccanismi di input protetti? servono chiavi? basta inviare una url php con un "?variabilie_get" a fine url?...

    qualcuno mi aiuti.

    ringrazio in anticipo

    Tipo:
    Altri


  • User Newbie

    mi rispondo da solo: un secondo dopo aver scritto il posto su questo fantastico forum, cercando da google.com e quindi NON GOOGLE ITALIANO, mi sono imbatutto all'ottava pagina di ricerca sull'articolo di una signorina che conferiva con facilità la url di invio sitemap a google e bing.

    grazie a tutti.

    saluti