• User

    Shop e Blog in due sottodirectory - le unisco?

    Salve, ho un dominio che al suo interno ha uno shop ed un blog, entrambi sono posiozionati in due directory separate.
    Le due realtà sono nate con il tempo ed in forma diverse, per cui ora mi trovo un account di google webmaster che monitorizza lo shop , si tratta di un sexy shop, per cui nella home del dominio ho lo splashscreen per il consenso, ed un diverso account che gestisce solo la directory del blog.
    Stavo ragionando se non fosse invece conveniente ricondurre tutto ad un unico account, con un unico file robots in home.
    Non so però poi come dividere le due realtà, considerando che hanno anche delle sitemap diverse ecc...
    Secondo voi ne traggo vantaggio in termini di popolarità su google ?
    E' fattibile avere un unico account e poi due directory diverse ?

    Grazie in anticipo per le vostre risposte.
    Marco.


  • Moderatore

    Ciao Marcodea,
    rispondendo alla prima domanda ti dico si, usa un solo account per tutto il dominio (anche se sono due siti), tanto google lo sa che sono tuoi.
    Per le altre domande puoi tranquillamente usare un solo robots.txt e inviare le varie sitemaps a google (anche se più di una).

    Ciao
    Enea


  • User

    Grazie overclokk, sei stato gentilissimo, provvedo a ricongiungere in un unico account i due ambienti.

    Marco.