• User

    URL tagliate presenti in vari siti web "spammosi"

    Ciao a tutti,
    ho un grosso problema riscontrato mentre facevo la verifica degli errori 404 da WebMaster Tools.
    E' un pò complesso, ma vorrei sapere se avete mai avuto una situazione simile!
    Ho diversi errori 404 su un mio sito, in pratica vengo collegato da un sito esterno (che successivamente vi mostrerò) in due modi.
    Nel primo caso tutto ok, il link funziona correttamente con un 301 (nessun problema), mentre nel secondo caso è presente una parte della mia URL originale, che poi successivamente viene tagliata e finisce con i puntini di sospensione.
    Tutto cioè non è un link è solo una URL ?testuale?, digitata come semplice testo all'interno del loro articolo, anche se rappresentata sempre da HTTP://www.dominio.it/....ecc...

    Esempio (questo è uno dei siti imputati)
    http://varie-4.discoteca.fvg.it/fiat-panda-p3.html

    Come potete notare c'è una lista di siti con tutti link correttamente eseguibili con codice 301.
    Ma come già detto ci sono anche le URL ?tagliate?.

    COM'E' POSSIBILE CHE MI RENDE IN DIVERSE PAGINE UN ERRORE 404 SE LO SPIDER NON E' IN GRADO DI COMPRENDERE IL TESTO AL 100%???


  • Moderatore

    Ciao netmind,
    il tuo è un problema cha hanno avuto anche altri utenti e io stesso, personalmente ho risolto momentaneamente con un redirect 301 alla pagina giusta.

    Ciao
    Enea