• User Attivo

    Parole chiavi più comuni sul sito

    Su GWT come parole chiavi più comuni mi indica le seguenti parole:

    1. idc
    2. container
    3. important
    4. background
    5. margin
    6. float
    7. height
    8. width
    9. none (2 varianti)
    10. padding
    11. border
    12. left
    13. position
    14. images (2 varianti)
    15. display
    16. universal (4 varianti)
    17. 4px
    18. span
    19. color (2 varianti)
    20. font (2 varianti)

    É normale avere tutte quelle parole chiave nelle prime posizioni invece di avere le vere parole chiave su cui si sta puntando?


  • Moderatore

    Ciao DARKF3D3,
    nel GWT alla voce "parole chiavi" vedi l'elenco di parole che googlebot ha trovato più frequentemente, se ci clicchi sopra ti dice anche in quali pagine c'è una maggiore frequenza della parola stessa.
    Nel caso manchino le parole su cui stai puntando potrebbe dipendere da una minore frequenza della parola nella pagina oppure googlebot ha difficolta a leggere le pagine del tuo sito, in questo caso ti consiglio di verificare se ci sono errori in Diagnostica > Errori di scansione.

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    Le parole chiave su cui sto puntando sono presenti, però in minor quantità, per esempio quella più presente è ripetuta: 37401.
    Solo che ovviamente termini come width, height e altre parole usate nel html sono ripetuti più volte, addirittura "idc" è ripetuto 862920 volte, però in questo caso non saprei nemmeno dove venga utilizzato.

    Il fatto è che fino a qualche tempo fa le parole chiave scelte erano nelle prime posizione, ora però sono scese dando spazio a tutti quei termini usati nel html. Recentemente ho fatto cambio di tema, può essere la causa?


  • Moderatore

    Può essere, comunque google dovrebbe filtrare quelle di uso comune tipo le preposizioni, gli articoli e via dicendo.

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    Forse erano stati per il vecchio tema e ora avendolo cambiato da poco sono riapparsi, boh... speriamo che torni come prima, così è veramente scomodo analizzare le varie parole chiave visto che la maggior parte sono parti del codice html.


  • User

    Ciao, hai poi risolto? Io ho la stessa situazione, comunqu dovrebbe trattarsi di commentdebate, che usa quei termini nel css personalizzato; io l'ho disinstallato almeno 2 settimane fa ma queste parole sono ancora presenti. Spero che vadano via prima o poi!


  • User Attivo

    Si, dopo aver disinstallato intensedebate sembrerebbe tornato tutto alla normalità