• User

    Meta description duplicate

    Ciao a tutti...ho un problema con le Meta description duplicate dal webmaster tool

    mi spiego:

    • Webmaster tools mi segnala description duplicate
    • Le ho corrette da due settimane ma continua a darmi descritp. duplicate

    non è passato G.bot?
    C'è un modo per segnalare a google le description corrette?


  • User

    gente scrivo pure di qua che mi sembra più aggiornato:

    ...ho un problema con leMeta description duplicate dal webmaster tool:
    Webmaster tools mi segnala description duplicate

    Le ho corrette da 2 settimane ma continua a darmi descritp. duplicate

    C'è un modo per segnalare a google le description corrette?

    A questo punto mi piacerebbe sapere se il bot passa in base alla competitività della parola chiave...voi che ne pensate?


  • Moderatore

    Ciao Lorenzo2011,
    scusa ma dove altro hai scritto che ti sembra più vecchio di questo? 🙂

    Se WT ti segnala URL duplicate evidentemente ci sono, domandati come si generano, sono URL che contengono un ? (punto interrogativo)?

    Maurizio ZioPal


  • Moderatore

    Ciao Lorenzo2011,
    il GWT è un po' lento ad aggiornare i dati, in questo caso ti consiglio di attendere.

    Per facilitare il passaggio di googlebot puoi creare contenuti nuovi e/o fare un po' di link building.

    Ciao
    Enea


  • User

    ho scritto qui: giorgiotave . IIT / forum / google-webmaster-tool/188618-meta-description-duplicate. html ..credo

    COMUNQUE: a me non servirebbero le url con "?" NON PARLO di url duplicate...ma di description dupli.

    Inoltre Ho corretto l'url ma mi dice overclokk che *"il GWT è un po' lento ad aggiornare i dati, in questo caso ti consiglio di attendere.

    Per facilitare il passaggio di googlebot puoi creare contenuti nuovi e/o fare un po' di * *link building."
    *Insomma tu che dici? faccio link building? **:) **


  • User

    Io ho un problema simile a quello di Lorenzo2011,
    GWT mi indica come description duplicate una stessa pagina che ha in coda variabili diverse (es. pagina1.php?bianco pagina1.php?rosso ecc..).
    Poi mi segna anche pagine diverse che hanno una description simile al 95%, cambia solo un numero che rappresenta una misura.

    Come posso fare per eliminare il problema da GWT. Grazie


  • Moderatore

    Ciao elsuccio e benvenuto sul forumGT,
    questi url portano alla stessa pagina?

    Ciao
    Enea


  • User

    Ciao Enea,

    questi url con le variabili in coda portano alla stessa pagina con i medesimi contenuti. Si tratta di variabili di sessione e variabili di ordinamento. Per eliminate il problema ho fatto delle impostazioni per escludere i parametri URL dall'interno del webmaster tools, però ad oggi nella sezione "miglioramenti html" vedo ancora la pagina proposta decine di volte con le variabili in coda. Quindi e come se non avesse ancora preso in considerazione quello che ho impostato riguardo ai parametri url.
    Perchè? quanto tempo di vuole a prendere in considerazione i parametri che ho escluso?

    Riguardo all'altro problema (description simili). Webmaster tools mi dice che alcune pagina hanno la description duplicata, invece analizzando le pagine, la description è simile cambia solo la taglia del prodotto.
    Domanda: è normale che una description non identica ma simile al 95% venga considerata duplicata?

    Grazie


  • Moderatore

    Ciao elsuccio,
    se puoi imposta una friendly url in modo da avere pagine senza ? e carateri dinamici.
    Usa il file robots per impedire l'indicizzazione di quelle pagine che potrebbero essere duplicate.
    Per le pagine simili potresti impostare anche una url canonica.

    Ciao
    Enea