• Admin

    Bug sulle Sitemap - Url indicizzate maggiore delle Url inviate

    Secondo voi come è possibile questa cosa?

    Vi è mai successo?

    image


  • User Attivo

    ciao,
    potrebbe essere che all'URL della pagina aggiungi anche delle variabili in GET (anche se non le hai indicate nella sitemap): google per default considera diverse le pagine che hanno valori delle variabili differenti.

    Ad esempio se hai:
    miosito(.)com/page.php?miavar=132
    miosito(.)com/page.php?miavar=55

    (ad esempio miavar potrebbe essere l'ID del record del db da cui estrarre i contenuti della pagina, quindi una cosa importante, oppure un valore insignificante per l'indicizzazione della pagina)

    Per google queste sono 2 pagine distinte: anche se tu gliene hai indicate 1 sola nella sitemap, quando farà la scansione ne conteggerà 2.
    Tra gli strumenti c'e' la possibilità di indicare quali variabili Google deve prendere in considerazione e quali no, su:

    Configurazione > Parametri URL

    ciao,
    Gianluca Panebianco
    [...]


  • Admin

    Ciao Gianluca,

    non credo sia nulla di tutto ciò 🙂

    Volevo mettere in evidenza il fatto ovviamente impossibile che a partire da un'elenco di URL di 750 non può segnalare 12.602 indicizzate assegnate a quella sitemap specifica.
    Con moltissima probabilità il WMT tiene in considerazione /cache) una vecchia sitemap con più URL e di conseguenza capita questa strana cosa. Quello che mi interessava sapere è se è capitata una cosa simile a qualcun'altro.