• User Attivo

    Tools per BL

    Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi dove posso trovare un tools (gratis) per vedere i BL miei e dei miei competitor!

    Tanto per intenderci qualcosa simile al vecchio YAHOO!

    Ciao a tutti

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao sempreseo,
    vedi se il site explorer di bing può fare al caso tuo.

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    Ciao Sempreseo, come ti ha suggerito overclockk puoi utilizzare il site explorer di bing, in alternativa ti segnalo qualche tool che fa al caso tuo:

    1. Backlink Watch

    Strumento gratuito che ti permette di vedere fino a 1000 link di un dato URL. Offre una comoda tabella che include:

    • URL del sito linkante
    • numero totale di link presenti nel sito
    • caratteristiche del link (es. nofollow)
    • gli anchor text dei links
    1. Seo SpyGlass

    Strumento incluso nella PowerSuite, puoi scaricare la versione freeware. Questo tools ti permette di "spiare" i tuoi concorrenti principali fornendoti informazioni dettagliate sui link, includendo la loro strategia di link building. Analizza i competitor nei motori di ricerca nazionali ed internazionali. Puoi stampare i report di analisi di backlink e pubblicarli sul web o spedirli via mail.

    Alcune funzioni principali che possono esserti utili:

    • pagina che ospita il backlink
    • PR ed Alexa Rank della pagina
    • Dominio ed IP
    • numero di link esterni presenti sulla pagina che ospita il link
    • valore SEO del link fornito estrapolato da un database aggiornato ogni giorno
    • Anchor text ed Anchor URL
    • Title Tag della pagina
    • Verifica dell'eventuale reciprocità del link
    1. Majestic SEO

    Con questo strumento online potrai conoscere i backlinks dei competitor coadiuvati da uno storico. La versione migliore e a pagamento, ma anche con la versione free potrai avere una buona panoramica.

    Ti segnalo inoltre una vecchia discussione che puoi trovare qui: http://www.giorgiotave.it/forum/strumenti-e-tools-per-seo/178026-addio-site-explorer.html

    Spero di esserti stato utile.