• User

    Link da altri siti web rimossi

    Ciao a tutti,
    è la prima volta che scrivo in questo forum, ma considerando che mi sono messo in testa di ottimizzare il mio sito web, (realizzato con DreamWeaver facendo attenzione a non realizzare codice sorgente inutile....) molto probabilmente vi chiederò molti consigli prossimamente.

    Partiamo subito con uno:
    prima di procedere con l'ottimizzazione vera e propria sto cercando di correggere gli errori segnalati dagli strumenti per WebMaster di Google; in particolare ho ben 280 di pagine "non trovate" in quanto circa due anni ho deciso di modificare la struttura del sito (il nome delle cartelle per intendersi).
    Questi link provengono, prevalentemente, da altri siti web di cui ovviamente non ho il controllo; posso trascurare questi errori o c'è un modo per risolverli?

    Ha senso utilizzare il "redirect301" per risolvere questi errori? non mi piace molto come soluzione in quanto mi troverei dentro il server FTP una miriadi di file "inutili" che potrebbero causare molta confusione....

    Avete qualche consiglio in merito?

    Grazie in anticipo


  • Moderatore

    Ciao Lupo76 e benvenuto sul Forum GT,
    avevo il tuo stesso problema.

    Ho risolto modificando manualmente i link incriminati (naturalmente dove potevo) e usando il redirect tramite il file .htaccess se mi era impossibile intervenire in altro modo.

    Se hai dubbi su come fare i reindirizzamenti, prova a cercare (o al limite chiedere) fra le discussioni della sezione [url=http://www.giorgiotave.it/forum/mod-rewrite-e-tecniche-di-url-redirect/]sui redirect.