• User Attivo

    Seotools: tools seo in italiano

    Conoscete seotools?
    Proprio oggi mi è capitato di leggere parecchi tweet che rimandano a questa suite di tool per la seo.
    Da quanto leggo sul sito di riferimento seotraining(dot)it sembra essere la versione italiana di WebCEO.

    Lo conoscete, lo utilizzate? Che ne pensate?

    Utilizzate altri tools per la seo?

    Datemi una mano: mi devo preparare al prossimo evento GT totalmente dedicato agli Strumenti per la SEO che si terrà a Bologna il prossimo 27 marzo!

    :ciauz:


  • Moderatore

    Di SEO Tools ce ne sono diversi, comunque io ti consiglio Majestic SEO.
    E' disponibile sia come versione gratuita che come versione a pagamento e offre molte funzionalità utili alla fase di link building.
    Puoi trovarlo al seguente indirizzo: www[.]majesticseo[.]com (fai le opportune sostituzioni)

    Ciao
    Marco


  • Moderatore

    Ciao marcopuccetti,
    come mai paragoni majestic seo con webceo?

    Ciao
    Enea


  • User Attivo

    Michamati all'evento si parlerà di alcuni dei tool che reputo migliori per la SEO, ma i relatori sono ottimi fossi in te non mi preoccuperei eccessivamente di sapere tutto 🙂
    Comunque concordo con marcopuccetti, anche io sono fedele Majestic SEO e SEOmoz ma per curiosità darò un'occhiata


  • Moderatore

    Ho provato entrambi e ritengo più preciso e realistico majestic Seo rispetto ad altri strumenti.
    Poi ovviamente è mia opinione personale.

    Marco


  • User Attivo

    grazie a tutti!
    Mi sa che Majestic seo è quantomeno da provare!
    Da quello che mi dite sembra il tool migliore in circolazione.
    Spero di riuscire a provarlo al più presto.
    :ciauz:
    Michaela


  • Super User

    Ciao Michaela,

    ho utilizzato senza entusiamo WebCeo per 2 anni e non mi fa impazzire. Si tratta di un software a pagamento per nulla user friendly. L'uso principale che se ne fa è la rilevazione del ranking anche se ha altre feature:

    puoi creare dei progetti e monitorare il posizionamento delle key per un determinato sito, anche comparandolo a quello del concorrente. Ti riporta anche la pagina indicizzata ed altre informazioni incredibili. Ma l'ho trovato molto sgradevole da utilizzare.

    Majestic SEO è fantastico e come viene detto da marcopuccetti è adatto nelle operazioni di link builnding.

    Invece un'alternativa a WebCEO, che io utilizzo in versione free sul mio computer (sia windows, mac, linux) è la SEO PowerSuite di Link-assistant ... che attenzione con il libro di Giorgio non c'entra nulla!! :tongueout:

    Nella versione free puoi fare praticamente tutto ma non puoi salvare i progetti, quindi excel sempre alla mano.
    WebCEO è molto lento nel rilevare il posizionamento delle keyword, PowerSuite è una scheggia!!!

    Il pacchetto si compone di diversi tool, quello che io paragono a WebCEO è RankTracker. Poi se scarichi tutto trovi anche strumenti per link analysis e management e Website auditor che ti fa la diagnosi del sito aiutandoti ad individuare eventuali mancanze o problematiche...

    Che bello allora ci vediamo la settimana prossima!!!
    Un abbraccio,

    Anna


  • User Attivo

    Ciao Anna,

    purtroppo non sono riuscita ad organizzarmi per venire all'evento e non sai quanto mi dispiace!
    Ti ringrazio per tutte le info!
    Spero di rivederti presto in occasione di altri eventi!
    :ciauz:


  • Super User

    Va bene dai, tanto il tour è bello ricco e ci sarà occasione a Perugia no???

    Ciao,
    A.