• User Newbie

    [Strumento] Server proxy per ricerche SEO internazionali

    Uno dei problemi maggiori che incontra uno specialista SEO è "vedere" con precisione i risultati delle ricerche immesse da lato straniero. Ad esempio vedere come viene indicizzato e di conseguenza mostrato un determinato sito o pagina quando la ricerca viene fatta da un determinato paese. L'unica maniera, effettivamente funzionante, è quella di ricorrere ai proxy in maniera da "ingannare" il motore di ricerca facendogli credere di provenire dal quel paese soggetto ad analisi. Il problema si rivolve abbastanza facilmente con paesi tipo gli USA o la Germania che offrono centinaia di proxy tante volte free che permettono con un po d'esperienza di fare ricerche "virtualmente" provenienti da questi paesi. Più difficile quando i paesi sono diversi, ad esempio il Brasile o l'Ucraina.

    Per risolvere definitivamente il problema consiglio questo VPN client: "hidemyass" riesce ad instradare la comunicazione TCP/IP attraverso ben 53 country tante volte con servers diversi. Inoltre il prezzo è abbastanza contenuto ($79.00/year) e dispone di un fantastico client Multi-SO (Windows, Mac, Linux) che permette in maniera semplicissima lo switch veloce fra i vari servers proxy. Il tutto assolutamente trasparente sia ai normali Antivirus sia , ed è quello che ci interessa, a Google stesso. Se non siete convinti provatelo per un mese.....

    PS: Non posso mettere il link alla risorsa perchè non sono un utente Premium.... Se qualche amministratore lo ritenesse utili lo può fare!

    Tipo:
    Altri

    Tipo:
    Altri