• User Attivo

    Consigli strumenti sito

    Ciao a tutti,
    perdonate se la domanda è posta nella sezione sbagliata.

    Sono alla ricerca di uno strumento che mi permetta di capire il pagerank del mio sito e con quali parole sia più presente (possibilmente gratis)

    Ma ancor più sono alla ricerca di un software di un modulo da aggiungere al sito che faccia in modo che lo stesso si indicizzi meglio e con le parole da me indicate più utili.

    Infine vi chiedo due domandine semplici:

    • Poichè sto valutando diversi servizi di aziende per il sito, se dovessi acquistare due pacchetti diversi ad es. il pacchetto Seo di Aruba e quallo di Marketing-Seo potrei avere problemi con il sito? O mandare in conflitto le due operazioni?
    • Potete suggerirmi delle azioni concrete volte a migliorare l'indicizzazione del sito, sia da fare da me e sia da affidandosi ad altre attività senza però dissanguarmi.

    Vi prego però di essere semplici nell'esposizione poichè sono totalmente ignorante in materia e vi prego di aiutarmi perchè la persona che mi seguiva mi ha di punto in bianco abbandonato.

    GRAZIE in anticipo
    Miky

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Ragazzi in attesa di vostre risposte, vorrei chiedervi qualcuno ha provato o sa qualcosa del servizio ARUBA SEO mi hanno proposto il servizio TOP ma non so se serva a qualcosa, se porti reali benefici alla visibilità del sito.

    Qualcuno può consigliarmi con sincerità?

    Grazie 1000


  • User Attivo

    Ragazzi per favore mi date un aiuto/consiglio sincero?


  • Moderatore

    ciao Mkymouse72,
    è difficile aiutarti, hai chiesto almeno sei o sette cose, alcune delle quali domande molto aperte.

    Intanto comincio con questa, è la più facile e rapida:
    @Mkymouse72 said:

    Sono alla ricerca di uno strumento che mi permetta di capire il pagerank del mio sito e con quali parole sia più presente (possibilmente gratis)
    Per il page rank:
    l'unico strumento vagamente affidabile è la Google Toolbar.
    Dico "unico" perché gli altri strumenti che la riportano lo fanno in modo non autorizzato da Google, decriptando secondo un codice ancora tenuto in piedi da Google ma che potrebbe non ritornare lo stesso valore della toolbar ufficiale, che ora usa un decodifica diversa non ancora craccata (che io sappia).
    "Vagamente affidabile" lo dico perché il PR letto dalla toolbar è aggiornato ogni 3-4 mesi, potrebbe essere molto lontano dal valore attuale, ed è una approssimazione con un numero intero di un valore decimale in scala logaritmica... in pratica è dura paragonare due valori anche se riportano lo stesso intero!
    La Google Toolbar è gratis, si installa su Internet Explorer e Firefox (stranamente non su Google Chrome).
    Mio consiglio: non dare troppo peso al Page Rank, io vivo bene anche senza preoccuparmene.

    **Per capire con che keyword sei più presente:
    **Fatti un account (se non l'hai già fatto) Google Webmaster Tools, ti mostra un report con grafico nel tempo delle keyword per cui appari nella pagina di Google, anche se non ti cliccano, e puoi filtrare per tipo di ricerca, nazione, singola keyword e vedere il posizionamento medio.
    L'account di Google Webmaster Tool è gratuito.
    Mio consiglio: affiancalo anche a un account - se già non lo hai - di Google Analytics (sempre gratuito) e collegali, oltre ad avere una miniera d'oro d'altre informazioni sui tuoi visitatori, ha lo stesso report di Google Webmaster Tools sulle impressions nella pagina di Google, ma storicizzato (ossia non vedi solo gli ultimi tre mesi, ma da che inizi a usarlo ti salva lo storico fino a 5 anni) e con capacità di reporting più fini, lì puoi proprio vedere anche l'andamento del posizionamento medio di una singola keyword nel tempo.

    Spero d'esserti stato utile.


  • User Newbie

    Ho usato un programma seoquake. Gratuita e da l'informazione Seo varia del sito..) solo non sono sicura del pagerank..


  • User Attivo

    @Federico Sasso said:

    ciao Mkymouse72,
    è difficile aiutarti, hai chiesto almeno sei o sette cose, alcune delle quali domande molto aperte.

    Intanto comincio con questa, è la più facile e rapida:

    Per il page rank:
    l'unico strumento vagamente affidabile è la Google Toolbar.
    Dico "unico" perché gli altri strumenti che la riportano lo fanno in modo non autorizzato da Google, decriptando secondo un codice ancora tenuto in piedi da Google ma che potrebbe non ritornare lo stesso valore della toolbar ufficiale, che ora usa un decodifica diversa non ancora craccata (che io sappia).
    "Vagamente affidabile" lo dico perché il PR letto dalla toolbar è aggiornato ogni 3-4 mesi, potrebbe essere molto lontano dal valore attuale, ed è una approssimazione con un numero intero di un valore decimale in scala logaritmica... in pratica è dura paragonare due valori anche se riportano lo stesso intero!
    La Google Toolbar è gratis, si installa su Internet Explorer e Firefox (stranamente non su Google Chrome).
    Mio consiglio: non dare troppo peso al Page Rank, io vivo bene anche senza preoccuparmene.

    **Per capire con che keyword sei più presente:
    **Fatti un account (se non l'hai già fatto) Google Webmaster Tools, ti mostra un report con grafico nel tempo delle keyword per cui appari nella pagina di Google, anche se non ti cliccano, e puoi filtrare per tipo di ricerca, nazione, singola keyword e vedere il posizionamento medio.
    L'account di Google Webmaster Tool è gratuito.
    Mio consiglio: affiancalo anche a un account - se già non lo hai - di Google Analytics (sempre gratuito) e collegali, oltre ad avere una miniera d'oro d'altre informazioni sui tuoi visitatori, ha lo stesso report di Google Webmaster Tools sulle impressions nella pagina di Google, ma storicizzato (ossia non vedi solo gli ultimi tre mesi, ma da che inizi a usarlo ti salva lo storico fino a 5 anni) e con capacità di reporting più fini, lì puoi proprio vedere anche l'andamento del posizionamento medio di una singola keyword nel tempo.

    Spero d'esserti stato utile.

    Grazie per la tua risposta... Google analitics lo uso già l'altro programma di Google no. Se non è complicato provo ad usarlo (devo scaricarlo o basta registrarsi come analytics?)


  • Moderatore

    @Mkymouse72 said:

    ...
    Fin più semplice di Analytics: devi registrarti e mettere un file segnaposto nel sito perché il servizio possa verificarti come amministratore del sito (esistono anche altri metodi di verifica, questo è il più semplice.
    E' più facile farlo che spiegarlo 🙂


  • User Attivo

    @Federico Sasso said:

    ...

    Grazie... in attesa anche di altri suggerimenti utili anche al di là di quelli puramente tecnici. Tutte le idee anche bizzarre per rilanciare l'attività.


  • Moderatore

    Ciao Mkymouse72,

    @Mkymouse72 said:

    Infine vi chiedo due domandine semplici:

    • Poichè sto valutando diversi servizi di aziende per il sito, se dovessi acquistare due pacchetti diversi ad es. il pacchetto Seo di Aruba e quallo di Marketing-Seo potrei avere problemi con il sito? O mandare in conflitto le due operazioni?

    non conosco quei due servizi ma se dovessi averne bisogno leggerei le caratteristiche che offrono e valuterei se possono essere indicati per la mia situazione o meno.

    @Mkymouse72 said:

    • Potete suggerirmi delle azioni concrete volte a migliorare l'indicizzazione del sito, sia da fare da me e sia da affidandosi ad altre attività senza però dissanguarmi.

    Immagino che tu intenda posizionamento, in questo caso bisognerebbe vedere il sito e sapere su quali parole o frasi vorresti comparire.

    Se impari bene la SEO puoi risparmiare notevolmente sulle consulenze esterne e comunque ricorda che qui sul forum puoi sempre chiedere quando hai dei dubbi, ovviamente meglio su domande specifiche 🙂

    Ciao
    Enea