• User Newbie

    scegliere il nome del sito internet

    Ciao ragazzi, sto per imbarcarmi in una nuova avventura web.
    Vorrei fare le cose per bene e vi chiedo dunque qualche delucidazione:

    • quant'è importante il nome dominio?
    • cioè i domini .it di parole comuni son tutti occupati , ha senso prendere un nome dominio inerente ma con un estensione tipo .us o .info?
    • e le parole composte con gli articoli?
    • Google nel 2013 segue ancora queste cose o se ne frega?
    • volevo fare del auto-brainstorming e sono andato sul keyword tool di adwords scomprendo che non è più come prima!!! come posso fare per trovare parole inerenti ad un argomento?

    grazie in anticipo a chi risponderà!

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo
    • quant'è importante il nome dominio?

    per la mia esperienza è molto importante, se non riesci a trovare un dominio esatto prova delle varianti e tieni d'occhio i domini in scadenza con keyword attinenti a quelle che vuoi posizionare. se installi woorank sul browser tra le varie info che da ci sono anche i domini alternativi a quello che stai navigando

    • cioè i domini .it di parole comuni son tutti occupati , ha senso prendere un nome dominio inerente ma con un estensione tipo .us o .info?

    il dominio .info non mi ha mai dato grandi soddisfazioni, di solito mi fermo ad un .net o un .com.
    Sono disponibili anche nuove estensioni specifiche, ma non ho dati sulla loro efficacia

    • e le parole composte con gli articoli?
      dipende quanti articoli ci metti

    • Google nel 2013 segue ancora queste cose o se ne frega?
      per la mia esperienza purtroppo il nome dominio è ancora fondamentale, anche se non è l'unico requisito per il posizionamento

    • volevo fare del auto-brainstorming e sono andato sul keyword tool di adwords scomprendo che non è più come prima!!! come posso fare per trovare parole inerenti ad un argomento?
      il tool è esattamente come prima solo che ha altre funzionalità aggiuntive, la vecchia funzione di ricerca keyword la trovi su "cerca parole chiave"


  • User Newbie

    grazie nimue. sei molto gentile!

    mi sto scervellando da mesi per trovare un buon nome... c'è un modo per sapere le keyword di un sito simile a quello che ho in testa io?


  • User Attivo

    le keyword per cui un sito concorrente si posiziona?
    Semrush (gratis con limiti), Keyword eye (la versione pro costa una fesseria) o la suite di Distilled.


  • User Newbie

    grazie!


  • User Attivo

    Prego