• User

    Google e traffico keywords, incongruenze?

    Ciao a tutti,

    ho cercato la parola "joomla" nel servizio gratuito di google "Strumento di pianificazione delle parole chiave".
    Ho notato che restringendo la ricerca a tutti i paesi della UE (cioè selezionando i 27/28 stati membri)
    il risultato restituito delle medie mensili delle ricerche è 49500 (e stranamente(?) coincide con il valore della Germania)

    Se invece restringo la ricerca ad uno stato per volta (sempre della UE) e poi li sommo tutti ottengo circa 307000, quest'ultimo
    è il dato più logico che mi sarei aspettato cercando come nel primo modo (vale a dire il risultato ristretto a tutti gli stati UE).

    In teoria i risultati dovrebbero essere uguali, o no ? Mi sfugge il motivo di questa incongruenza.
    Se la matematica non è un opinione, il totale deve essere uguali alla somma delle sue parti.

    Il bello è che effettuando delle verifiche parziali il valore arriva al massimo a circa 200000, poi comincia a scendere
    fino ad arrivare a 49500.

    Tipo:
    Altri


  • User

    Ciao,

    posso confermare che anche ieri lo strumento si è comportato alla stessa maniera.


  • User Attivo

    magari essendo un valore medio c'è qualche stato che ti abbassa notevolmente la media perché ha ricerche della keyword a zero


  • User

    Grazie nimue86 non resta postare la domanda nel forum dei webmaster di google.