• User

    Report titoli troncati in Visual SEO Studio

    Sempre molto chiaro 😉
    grazie

    Ti volevo chiedere inoltre sul tuo programma ho visto che ho dei tag troncati cosa intendi?

    @Federico Sasso said:

    ciao aumentarevisite,

    Un redirect 301 in sé non fa né male né bene: se è corretto è giusto ci sia.

    Per esempio se hai una pagina di cui cambi l'URL, impostare un redirect 301 permette ai motori di ricerca che hanno indicizzato il vecchio URL possano aggiornare il proprio indice, e permette chi visita la pagina da un vecchio segnalibro del browser o da un link esterno al vecchio URL di continuare a godere dei tuoi contenuti.

    Nota nell'ultimo caso ho citato i link esterni, fuori in generale dal tuo controllo.
    Diverso il caso dei link interni, su cui hai il controllo completo; questi dovrebbero puntare direttamente all'URL corretto, non al vecchio.

    I tool che ispezionano i siti seguono i link interni, e se trovano dei 301 lo segnalano per darti l'opportunità di correggere i link (non di correggere i redirect).

    Il problema del redirect 301 è che è un redirect, il browser prima chiede al serve una pagina a un certo URL, il server gli risponde "non è qui, è lì", il browser fa una nuova richiesta al nuovo URL e il server gliela fornisce.
    Morale: **doppio **delle richieste e tempo di attesa dilatato prima di vedere la pagina, insomma una brutta esperienza utente.

    Spero d'esserti stato utile


  • Moderatore

    @aumentarevisite said:

    Ti volevo chiedere inoltre sul tuo programma ho visto che ho dei tag troncati cosa intendi?
    Quando Google mostra nella SERP i link al tuo sito, di solito cerca di usare come testo il titolo della pagina. Se il titolo della pagina è troppo lungo (più di 512 pixel) lo tronca alla parola intera più prossima e mette tre puntini di sospensione alla fine.

    Il tool cerca di ricostruire l'elenco dei titoli che nella SERP sarebbero in tale modo troncati (è una approssimazione, l'esatto troncamento dipende anche dal browser usato e dal sistema operativo).
    Fornisce anche un'anteprima per permetterti di giudicare da te se quanto visualizzato è sufficiente per fare sì che l'utente recepisca il messaggio vuoi convogliare, o se sia il caso di compattare il titolo.

    Ciao


  • User

    Ho corretto tutti i link 301 interni ma il software mi segna sempre gli avvertimenti

    @Federico Sasso said:

    ciao aumentarevisite,

    Un redirect 301 in sé non fa né male né bene: se è corretto è giusto ci sia.

    Per esempio se hai una pagina di cui cambi l'URL, impostare un redirect 301 permette ai motori di ricerca che hanno indicizzato il vecchio URL possano aggiornare il proprio indice, e permette chi visita la pagina da un vecchio segnalibro del browser o da un link esterno al vecchio URL di continuare a godere dei tuoi contenuti.

    Nota nell'ultimo caso ho citato i link esterni, fuori in generale dal tuo controllo.
    Diverso il caso dei link interni, su cui hai il controllo completo; questi dovrebbero puntare direttamente all'URL corretto, non al vecchio.

    I tool che ispezionano i siti seguono i link interni, e se trovano dei 301 lo segnalano per darti l'opportunità di correggere i link (non di correggere i redirect).

    Il problema del redirect 301 è che è un redirect, il browser prima chiede al serve una pagina a un certo URL, il server gli risponde "non è qui, è lì", il browser fa una nuova richiesta al nuovo URL e il server gliela fornisce.
    Morale: **doppio **delle richieste e tempo di attesa dilatato prima di vedere la pagina, insomma una brutta esperienza utente.

    Spero d'esserti stato utile


  • Moderatore

    aumentarevisite, ho "spaccato" spostando gli ultimi messaggi in un nuovo filone in una sezione più appropriata.

    @aumentarevisite said:

    Ho corretto tutti i link 301 interni ma il software mi segna sempre gli avvertimenti
    Vuole dire che lo spider trova ancora dei link vecchi.
    Nella finestra "Anomalie HTTP", dove vedi il redirect citato, con il tasto destro del mouse puoi selezionare la voce "Vai al Referrer URL", ti posizionerà sulla pagina dove è stato trovato il link errato.
    Dopodiché dovresti poterlo individuare nella finestra "Link di pagina".

    Spero d'esserti stato utile