• User

    404 passati da 77 a 36.000 in 2 giorni. AIUTO!

    Buon giorno a tutti ragazzi, dovrò disturbarvi nuovamente per cercare di risolvere un ulteriore problema ASSAI grosso all'apparenza.

    Il website precedente fu caricato sul medesimo dominio da un webmaster poco competente che cercò di creare un calendario mai funzionante, questa la motivazione per il classico errore

    404 non trovato su pagecalendar.asp

    Ora mi chiedo: Questi errori devono essere corretti?
    Se si come?

    Posso essere penalizzato?

    Quel calendario ovviamente non funziona più ma non so come agire.
    Help Pls.

    Ho provato a fare uno screenshot ma non riesco ad inserirlo essendo una "new Entry".

    :bho:


  • User

    36000 errori 404 in due giorni? Sono tutti portati da questo fatidico calendario?

    Se sì e non ti interessa mantenere su questo calendario, fai delle pagine di atterraggio per gli errori 404, se invece arrivano da altre pagine ti conviene controllarle bene.

    Hai per caso fatto modifiche negli ultimi giorni a qualche pagina?


  • User

    Carissimo Danilo,

    prima di tutto grazie per la celere risposta.

    Come seconda cosa... si... credo che siano dovuti tutti al calendario.
    Ho sempre controllato i 404 in modo certosino in modo tale da tenerli più bassi possibile e da un giorno all'altro sono comparsi questi 36.000 errori.

    A dirti la verità non so quanti possano essere ricondotti a questo "calendario" anche se deduco che sia la totalità.
    Ho a disposizione solo i primi 1.000 risultati e... a parte i vecchi 77 (dovuti ai feed RRS) ci sono solo quelli di questa pagina.

    Ogni 404 restituisce una 404 del template con sitemap.

    Negli ultimi giorni (ironia della sorte) non ho fatto nessuna modifica -proprio nessuna- mentre prima aggiornavo di continuo.

    Cosa mi consigli?


  • User

    Potresti mettere in ordine di data (dal più recente al più vecchio) gli errori e guardare l'URL degli ultimi almeno capisci se sono del calendario o no.

    Oltretutto questo calendario come funziona? Se lo avevi già spiegato linkami il topic e gli do un'occhiata.


  • User

    Carissimo,

    appena messo in ordine e appunto gli errori derivano tutti da quelle pagine.

    purtroppo non sono a conoscenza di come funzionasse ai tempi quel calendario ma so di per certo che proprio NON funzionava.

    beautymedical.it/page_calendar.asp?d=4&m=12&a=2047

    è il tipo di "indirizzo 404"...

    :mmm:

    Ovviamente a me non interessa MINIMAMENTE salvare quel tipo di URL come valido, l'importante è non avere penalizzazioni.


  • User

    Sei sicuro che page_calendar.asp non sia stata cancellata?

    In ogni caso potresti rimuovere tutti i riferimenti dal sito e indicare a google tramite il Weebmaster tool di non considerare più quella pagina.

    Poi cancella gli errori in modo che quelli che appariranno nuovi saranno relativi ad altre pagine.


  • User

    Sera,

    sapevo che mi ero spiegato male.

    La pagina non è più esistente per scelta.

    Come posso procedere?


  • User

    Procedi come indicato qua (cito il messaggio precedente):

    potresti rimuovere tutti i riferimenti dal sito e indicare a google tramite il Weebmaster tool di non considerare più quella pagina.

    Poi cancella gli errori in modo che quelli che appariranno nuovi saranno relativi ad altre pagine.


  • User

    :yuppi: Grazie!

    PS: di riferimenti sul website non ce ne sono già da un pezzO!