+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 4 di 4

Webmaster tools e sito multi lingua

Ultimo Messaggio di Federico Sasso il:
    User Newbie
    LocalitÓ
    Latina

Webmaster tools e sito multi lingua

Salve a tutti
    sto gestendo un sito in 5 lingue, ognuna in una sottocartella tranne per la lingua base (italiano) che sta nella root directory, e ho notato che se cerco il mio sito su google mi esce anche il link alle traduzioni.
    ad esempio se cerco il sito su google.it tra i risultati c'Ŕ anche il link alla lingua inglese e il link a qualche altra pagina interna ma nella versione tradotta
    eppure ho usato i tag rel="alternate" hreflang="x" sia nell'html che nella sitemap

come posso fare per evitare che su google.it si vedano i link alle versioni del sito in altre lingue?
    potrebbe aiutare aggiungere ogni lingua del mio sito su google webmaster tools come siti a se stanti?

Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    LocalitÓ
    Genova
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Ciao loru88, benvenuto nel Forum GT,

Ho notato la tua domanda, finora senza risposta. Hai sempre il problema?
    Puoi fornirci l'URL del sito e della sitemap?
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

User Newbie
    LocalitÓ
    Latina
    Ciao Federico
    il problema che visualizza le pagine nelle altre lingue sembra non farlo pi¨, forse ora google ha capito le varie lingue del mio sito

ora quello che ancora mi chiedo e se conviene aggiungere al webmaster tools ogni lingua del sito come fosse un sito a se stante
    per˛ ho una sitemap unica per tutte le lingue, dove ho specificato anche le traduzioni con il tag rel="alternate" hreflang="x", spero google non faccia storie

Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    LocalitÓ
    Genova
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Bene, felice sapere non Ŕ pi¨ un problema!

Citazione Originariamente Scritto da loru88 Visualizza Messaggio
    ora quello che ancora mi chiedo e se conviene aggiungere al webmaster tools ogni lingua del sito come fosse un sito a se stante
    A mio parere ha senso farlo solo se devi specificare una geo-localizzazione distinta per ogni sottocartella. Se la localizzazione Ŕ solo linguistica, alternate/href Ŕ sufficiente.

Citazione Originariamente Scritto da loru88 Visualizza Messaggio
    per˛ ho una sitemap unica per tutte le lingue, dove ho specificato anche le traduzioni con il tag rel="alternate" hreflang="x", spero google non faccia storie
    Puoi avere un'unica sitemap, o quante ne vuoi, basta non eccedere le dimensioni del protocollo (50.000 URL e 10MB di dimensione, ma Ŕ possibile Google sia pi¨ tollerante).
    Normalmente consiglio di usare sitemap separate perchÚ segmentando Ŕ pi¨ facile controllarne lo stato di indicizzazione, ma Ŕ una scelta individuale.

Spero d'esserti stato utile
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Ŕ Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Ŕ Attivato
  • Il codice [VIDEO] Ŕ Attivato
  • Il codice HTML Ŕ Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.