+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 2 di 2

Robots.txt non viene visto su URL ftp anonimo

Ultimo Messaggio di Federico Sasso il:
    User L'avatar di Atmel

Robots.txt non viene visto su URL ftp anonimo

Ciao a tutti ragazzi,
    scrivo qui per porre un problema che ho avuto con Google e Robots.txt

Ho un Nas che viene visto anche da internet via FTP protetto da password, ove per vi era anche una cartella con accesso anonimo consentito.
    Inavvertitamente Google ha indicizzato tutta questa cartella mettendo nelle sue SERP proprio l'URL di tipo FTP Ho provveduto a metterla in sicurezza (cancellando i file), ma resta il problema della copia cache, per cui vorrei eliminarla definitivamente dalle liste.

Dato che la cosa abbastanza urgente, perch vi sono dei dati sentibili, non volevo aspettare che ripassi lo spider (anche perch sono circa 40.000 file). Ho validato quindi il sito da Google webmaster tool ed ho messo un robots.txt nella root per comunicargli il "disallow" della root.
    L'Ftp sempre ad accesso anonimo, infatti dal browser riesco a leggere il file di robots.txt
    Tuttavia lo strumento di test robots non mi da alcun risultato, se non una linea grigia, come se il file fosse vuoto. Qualisasi cosa scrivo nel file di robots.txt non viene vista.

Qualcuno sa da cosa pu dipendere? O darmi qualche dritta?

Grazie.

Moderatore L'avatar di Federico Sasso
    Localit
    Genova
    Segui Federico Sasso su Twitter Aggiungi Federico Sasso su Google+ Aggiungi Federico Sasso su Linkedin
    Ciao Atmel,

hai provato a testare il robots.txt con lo strumento "Visualizza come Google" di Google Webmaster Tools?
    MODPosizionamento nei motori di ricercaFederico Sasso, autore di Visual SEO Studio - Il tool SEO Italiano, disponibile anche in Inglese, Francese, Polacco, Russo, Spagnolo e Tedesco.

+ Rispondi alla Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] Attivato
  • Il codice [VIDEO] Attivato
  • Il codice HTML Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.