• User Newbie

    Tool Screaming Frog - H1 duplicati - Page Titles Duplicati

    Buongiorno,

    Sono alle prime armi con la SEO. Scrivo perché ho sottoposto un sito al crawling di Screaming Frog e il risultato che questo tool mi ha dato sono state circa 150 pagine con H1 duplicati e Page Titles Duplicati. Nonostante questo, il sito si trova nei primi posti della SERP.

    Secondo voi, è normale? Non dovrebbe essere penalizzato da Google?

    Grazie in anticipo per i vostri riscontri.

    Andrés.

    Tipo:
    Altri


  • User

    Ciao,
    ti raccomando di modificare tutti gli h1 e i title duplicati.
    L'algoritmo di Google ci mette un po' ad apportare le penalizzazioni, soprattutto se il sito è nuovo.


  • User Newbie

    Ciao Maotao! Grazie mille per la risposta! In ogni caso, se me lo permettono, farò quanto mi hai suggerito ma la cosa che mi lascia perplesso è che il sito non è nuovo. E' un sito abbastanza vecchio... avrà circa 4-5 anni.

    Come mai ha tante pagine con dei contenuti duplicati ed è ancora in pagina 1? Sarà forse il multilinguismo? E' fatto in 6 lingue.


  • User Attivo

    non mi risulta che heading e titoli duplicati generino una penalizzazione. Il motivo dei duplicati puoi saperlo solo tu che hai sottomano il sito, sono i titoli delle pagine tradotte o pagine differenti?


  • User Newbie

    Ciao Makkis! Grazie per aver risposto! Allora, sono pagine diverse. Il sito, in realtà, non c'è l'ho in mano io. La informazione che ho scaricato da Screaming Frog non posso neanche confrontarla con WMT o Analytics. Si tratta di un sito che mi hanno chiesto di analizzare.

    Ho pensato che heading e title duplicati rientravano nella logica dei contenuti duplicati. Se tu mi dici che non ti risultano penalizzazioni da questo genere di azione, tengo per buona la tua risposta.


  • User

    Google raccomanda di non avere title nè description duplicate su piu pagine.