• User Attivo

    Strumento per webmarketing e seo

    Ciao a tutti.

    Quale strumento è free o cmq costa un prezzo ragionevole?
    Fino adesso ho usato semrush ma costa un pò troppo.
    Che altro software mi consigliate?

    grazie
    Ale

    Tipo:
    Backlink Analyzer


  • User Attivo

    Cosa vuoi analizzare in particolare? Per i backlink c'è questo, openlinkprofiler, io uso la versione a pagamento ma quella free è molto valida, se poi sei interessato a audit,keyword ecc. devi per forza andare a pagamento, seoprofiler è economico ed ha un poco di tutto.


  • User Attivo

    Semrush viene 69 euro al mese.mi sembra un po tanto. Openlinkprofiler e seoprofiler quanto costano?


  • User Newbie

    Mi inseirsco in questo thread perché anch'io sto testando più o meno gli stessi strumenti, e sono indecisa. L'esigenza è trovare un oggetto affidabile che consenta di tenere sotto controllo il ranking dei siti aziendali rispetto ai competitor. Per analisi più approfondite abbiamo un consulente.
    Personalmente seo profiler mi sembrava adatto a queste esigenze piuttosto basilari.
    Che ne pensate? Qualcuno l'ha provato? Rispetto a semrush, da una prima occhiata, non sembra da meno. Parte da 15 euro al mese, la versione da 30 mi sembra dignitosa...


  • User Attivo

    Seo profiler?
    Mi sembra un'ottima cifra.appena ho un attimo ci guardo.
    grazie del consiglio


  • User Attivo

    si, ha qualche piccola magagna ma nel complesso funziona.


  • User Attivo

    Per il controllo del ranking provate serplab.co.uk , e' gratis fino a 600 keywords.

    Per i backlinks siteexplorer.info e' gratis e non è male.

    Fra quelli a pagamento date un occhiata a searchmetrics, a me piace e costa il giusto.


  • User

    Ciao a tutti,
    sono nuova di queste parti 🙂

    Anche io sto cercando un'alternativa a Semrush, che nella versione pro a nostro (= mia agenzia) avviso non costa molto, ma ha troppe limitazioni: es solo un utente loggato per volta, massimo 5 PDF scaricabili al giorno., report non personalizzabili..

    Sto provando su vostro consiglio (da altro thread) Sistrix, che non mi sembra affatto male, anche se a prima vista ho qualche dubbio:

    • non riesco a trovare in evidenza il traffico del sito che sto analizzando (quello che in Semrush è chiamato "traffico organico")
    • mi sembra limitato a pochi Paesi oltre che all'Italia

    Stiamo cercando un tool (a pagamento, ma a cifre ragionevoli) che abbia questi focus e features:

    • analisi keyword e concorrenza
    • analisi traffico (sia organico che a pagamento) del sito e backlinks
    • analisi di mercato internazionali
    • site audit
    • report personalizzabili
    • gestione multi-utenza (più utenti per un account)

    Oltre ai già citati, vi viene in mente qualche altro tool che risponda a queste esigenze?

    Grazie mille!
    Claudia


  • Moderatore

    Ciao a tutti

    Per completare la discussione aggiungo un buon elenco di tool
    http://seoblog.giorgiotave.it/seo/tools


  • User Attivo

    Io stavo guardando analyticsseo.com/
    qualcuno l'ha provato?

    Ale


  • User Attivo

    @Clama said:

    Ciao a tutti,
    sono nuova di queste parti 🙂

    Anche io sto cercando un'alternativa a Semrush, che nella versione pro a nostro (= mia agenzia) avviso non costa molto, ma ha troppe limitazioni: es solo un utente loggato per volta, massimo 5 PDF scaricabili al giorno., report non personalizzabili..

    Sto provando su vostro consiglio (da altro thread) Sistrix, che non mi sembra affatto male, anche se a prima vista ho qualche dubbio:

    • non riesco a trovare in evidenza il traffico del sito che sto analizzando (quello che in Semrush è chiamato "traffico organico")
    • mi sembra limitato a pochi Paesi oltre che all'Italia

    Stiamo cercando un tool (a pagamento, ma a cifre ragionevoli) che abbia questi focus e features:

    • analisi keyword e concorrenza
    • analisi traffico (sia organico che a pagamento) del sito e backlinks
    • analisi di mercato internazionali
    • site audit
    • report personalizzabili
    • gestione multi-utenza (più utenti per un account)

    Oltre ai già citati, vi viene in mente qualche altro tool che risponda a queste esigenze?

    Grazie mille!
    Claudia

    anche io sto cercando la stessa cosa.
    hai provato Sistrix ? Come funziona?

    Ale


  • User

    Ciao! 🙂
    Sistrix non mi ha soddisfatta, trovo migliore Seoprofiler anche se la versione gratis ti fa vedere poco o niente.
    Al momento sto lavorando con un account di prova di Semrush... come tool è semplice da usare e dà tante info, però lo trovo un po' "vecchiotto" 😞
    Invece, qualcuno conosce bene Majestic SEO? Possiamo considerarlo simile a Semrush e a Seoprofiler?
    grazie
    ciao


  • User

    @Clama said:

    Ciao! 🙂
    Sistrix non mi ha soddisfatta, trovo migliore Seoprofiler anche se la versione gratis ti fa vedere poco o niente.
    Al momento sto lavorando con un account di prova di Semrush... come tool è semplice da usare e dà tante info, però lo trovo un po' "vecchiotto" 😞
    Invece, qualcuno conosce bene Majestic SEO? Possiamo considerarlo simile a Semrush e a Seoprofiler?
    grazie
    ciao

    Sbaglio o si utilizza sempre meno MajesticSEO?


  • User Attivo

    @ale75VI said:

    Sbaglio o si utilizza sempre meno MajesticSEO?

    Infatti vorrei chiedere a chi lo utilizza (MajesticSEO) se include anche serp / keyword analysis (posizionamento, confornto con competitor, ...).

    Grazie


  • User

    Ovviamente dipende da cosa devi fare, cmq tipo semrush puoi provare
    ahrefs.com/dashboard
    moz.com/researchtools/ose/
    Se hai bisogno di un tool per l'analisi dei competitor visto che nomini semrush


  • User Attivo

    @AlexGr vorrei al momento un solo tool che includa tutte le funzioni, e quella dell'analisi del posizionamento è una di quelle fondamentali, ma non riesco a capire dal sito di Majestic se fa parte della suite.


  • User

    Per l'analisi del posizionamento Semrush, con il position traking e site audit


  • User

    Ciao a tutti

    eccomi qui, reduce da due mesi circa di utilizzo di Seoprofiler.

    Alcune considerazioni personali, partendo dal fatto che sono da pochissimo nel mondo SEO:

    • molto utili e ben fatte le parti relative al Site Audit e alla** Link Building;
    • **di contro, il tool ha grossi bugs e limitazioni:

    Le lingue selezionabili sono solo inglese e tedesco; ciò non è un problema nell'utilizzo da parte nostra, quanto nell'estrapolazione di report per i nostri clienti (non tutti conoscono l'inglese);
    Le date dei report sono pre-impostate (es. ultima settimana, mese scorso, ultimi due mesi...), ma non posso scegliere un time range personalizzato;
    I report sono personalizzabili nei colori, nella copertina e nella scelta dei capitoli, ma non dei contenuti e dei grafici: ad esempio nel capitolo dell'analytics ci sono alcune cose che vorrei mostrare oppure no. Invece il contenuto del capitolo non è personalizzabile;
    La parte di Web Analytics è direttamente collegata a Google Analytics, e di per sé questo non è un problema se non fosse per il fatto che ad esempio non puoi fare pre-analisi di siti non tuoi (es. potenziali clienti o concorrenti); per analizzare il traffico di un sito devi inserirlo come progetto e collegarlo ad Analytics;
    Anche la parte relativa ai Social Media mi pare molto limitata.

    In sostanza... siamo punto e a capo 🙂

    Se avete consigli su tool simili, sono i benvenuti!

    Ciao
    Claudia


  • User

    Tu stai parlando della versione free però!


  • User

    No no, abbiamo pagato € 1 il primo mese e € 99 il secondo 🙂
    Ho scritto più volte al supporto, ma mi confermano che:

    • al momento non è prevista la traduzione in italiano, né dell'interfaccia né dei report;
    • il time range dei report della sezione Website Analytics non è totalmente personalizzabile (ad esempio, non puoi estrarre un report per gennaio 2015);
    • non è possibile personalizzare i contenuti dei report (puoi scegliere i capitoli, ma non escludere singoli paragrafi).

    Tu hai un altro tipo di esperienza?

    Ciao!!
    Claudia