• User Attivo

    Doppio cambio dominio

    Alcuni mesi fa ho spostato un sito dal dominio A.it a B.it
    Ora ho necessità di spostare il sito da B.it a C.it per problemi di trademark. Non posso ritornare ad A.it per lo stesso motivo.

    Ho già effettuato i redirect 301 da B.it a C.it, e pensavo di trasformare quelli che fanno A.it --> B.it in A.it --> C.it

    Il problema riguarda però la modifica da webmaster tools. Se cerco di fare un cambio dominio a B.it mi appare una schermata in cui mi dice che il sito è in corso di trasferimento da A.it (questa modifica è avvenuta meno di 6 mesi fa) e l'unica cosa che mi permette di fare è annullare questa richiesta di cambio dominio.

    Mi sto chiedendo se, nel caso in cui annullassi la richiesta di cambio A.it --> B.it, possa creare una nuova richiesta di cambio dominio B.it --> C.it oppure se il sistema non me lo consenta. Purtroppo se cerco site:A.it su Google trovo ancora risultati, indice del fatto che il trasferimento non sia ancora completo. Il problema è che ho urgenza di ultimare il trasferimento da B.it a C.it

    Mi chiedo inoltre se tutto questo pasticcio possa influire negativamente sui risultati di ricerca.

    Grazie in anticipo per le risposte.
    Cordiali saluti


  • Admin

    pensavo di trasformare quelli che fanno A.it --> B.it in A.it --> C.it

    Sì fai così e fregatene del trasferimento da Webmaster Tool.

    L'importante è che i redirect siano 301.