• Super User

    e' possibile rimuovere il file html dalla root una volta verificato il sito?

    Salve ragazzi
    vi chiedevo se posso rimuovere il file html che serve per verificare il sito dalla root una volta verificato o dovrà restare per sempre li'?

    Grazie


  • Admin

    Sì.
    In alternativa se vuoi toglierlo devi usare metodi di verifica alternativi.


  • Super User

    Ciao juanin, scusa, quel si è per il toglierlo o per lasciarlo?
    In ogni caso ho fatto questa verifica su 3 siti e solo ora ho notato che il file che scarico è sempre lo stesso...

    Ultima domanda:
    ho aggiunto sia la versione con www che quella senza www, in quella senza mi esce la scritta: Improve the search presence of http: // tuosito .it/ - Mostra dettagli
    In pratica mi chiede le stesse verifiche da fare in quella con www e le vede già settate. Devo tenerne conto o è una specie di bug?


  • Admin

    Significa che il file lo devi lasciare sempre.

    Il file è sempre lo stesso per tutti i siti perché è il tuo id.

    Non ho capito il secondo problema.


  • Super User

    ah ok perfetto per il file di google

    La seconda domanda invece e' questa:
    Ho aggiunto il sito con ww w e senza ww w.
    In quello con ww w mi dice Nessun nuovo messaggio o problema critico recente.
    In quello senza ww w mi dice Improve the search presence of http: // sito .it/ - Mostra dettagli

    Cliccando su mostra dettagli mi chiede di fare le stesse cose che ho fatto con la versione con ww w e cioe':

    1. Add all your website versions
      Make sure you add both "ww w" and "non- www" versions for your site. Also, if you use the HTTPS protocol, add those variations as well.
      e questo l'ho già fatto perche' ho entrambe le versioni

    2. Select your preferred version
      Choose whether you want your site to appear with or without "ww w" in Google Search.
      e questo anche l'ho già fatto indicando che preferisco la versione con ww w

    3. Select target country
      Set your geographic preference if your site targets users in a specific country.
      In automatico esce italia come paese

    4. Share access with co-workers
      If you want other people to access your reports, you can add different access levels.
      Non mi serve, solo io ho accesso

    5. Submit a sitemap file
      This helps Google better understand how to crawl your site.
      l'ho fatto sia per la versione con www che senza

    Quindi come mai da questo messaggio?

    In targeting internazionale non so se e' corretto mettere italia o lasciare senza la spunta perche' su un sito me lo chiede e su un altro no


  • Admin

    Ignoralo.

    Fai un redirect 301 automatico dalla non-www alla www.


  • Super User

    mi sa che hai centrato il punto 🙂
    su un sito questo messaggio non esce ed ho notato che esiste il redirect 301 dalla non-www alla www

    Ora lo applico anche agli altri siti e vediamo se si toglie
    Aggiorno la discussione appena ho notizie in modo che se puo' servire a qualcuno trova la risposta