• Moderatore

    bontà dei dati SEMRUSH

    Ciao ragazzi una domanda semplice, ho fatto l'abbonamento a semrush, appare che non mi restituisce informazioni se il volume di traffico è troppo basso.. Me lo confermate?

    Altra cosa di cui mi sono accorto è che ad esempio nella keywords difficulty come volume di ricerca per alcune parole mi da un risultato leggermente differente dallo strumento su adwords.

    Idem per l'informazione RISULTATI che indicherebbe il numero di siti presenti in google per quella keyword mi da ad esempio 90000 risultati, se cerco direttamente in google quella keyword mi restituisce 95000 siti...

    Sapete spiegarmi il motivo e se a questo punto possiamo fidarci di questi numeri?!

    GRazie
    Simone

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Salve ragazzi ho un dubbio grandissimo

    Sto sviluppando un sito su trapianto di capelli ad istanbul..

    Cercando la keyword TRAPIANTO CAPELLI ISTANBUL in semrush sezione keyword difficulty non mi restituisce nessun dato, quindi secondo semrush ha un volume di traffico talmente basso che non dovrei considerarla.

    Facendo la stessa ricerca della keyword nello strumento di adword, mi dice che questa parola ha ben 170 ricerche mensili...

    A questo punto, quante parole semrush non mi ha fatto tralasciare?!?!?! questa cosa mi preoccupa....

    Riuscite ad aiutarmi?

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Ciao sssimo, perdona se non rispondo in maniera tecnicamente dettagliata, ma la risposta credo la fornisca direttamente SemRush nelle sue faq

    "All of our data is based on Google (and Bing U.S.) top 20 results for keywords in our database. We focus on this information for a reason. The keywords in our database are there because they are frequently searched and are a great indicator of sought-after information by our users.

    We focus on the first 20 search results because this is what drives over 99% of search engine traffic to websites. For example, the majority of a site's search engine traffic might be driven by one or two keywords, which happen to be the name or the company of the site in question. The traffic indicated by SEMrush might be lower because the name of your company or site isn't in our database — an indication that you're not ranking for words that would drive new customers to your site."

    *ed in più aggiunge un'ultima osservazione
    *
    "Every analytics tool has a unique purpose intended to offer a certain take on your site. Our main purpose is to offer reliable competitor research, so everything is designed to be compared on a national level. The SEMrush Position Tracking Tool allows you to see the results on a local level."


  • Moderatore

    sisi quello che dici tu è nella sezione ricerca organica ed ok che se il sito ha poco traffico non viene considerato.

    Ma quello che mi preoccupa è che questo problema ce l'ho nella -keyword difficuly-. In questa sezione andiamo ad inserire la lista di keyword di cui voglio conoscere: numero di risultati per quella keyword, e la keyword difficulty.

    Per alcune di queste parole come ad esempio -TRAPIANTO CAPELLI ISTANBUL- non restituisce nessuna informazione (numero di risultati per quella keyword, e la keyword difficulty)
    e, cosa ancora peggiore, quando vado ad esportare il risultato queste parole non le esporta neanche.

    Quindi io ad esempio analizzo due parole:
    PETTINE PER CAPELLI
    TRAPIANTO CAPELLI ISTANBUL

    il risutato è che per pettine per capelli ho tutti i dati sopra citati mentre per l'altra keyword non ho nessun dato.
    Infine quando vado ad estrarre nell'excel mi estrarra soltanto la parole PETTINE PER CAPELLI e l'altra la omette del tutto...

    Sto sbagliando qualcosa io!?