• User Attivo

    Riduci tempo di risposta del server - Ma davvero?

    Ciao a tutti,
    su alcuni nuovi lavori ho l'abitudine di fare alcuni test online, uno di questi è con Google Speed Test, ma anche GTMetrix etc.

    In particolare con Google Speed Test ho sempre notato che penalizza il tempo di risposta del server, ci sta tutta perché la lentezza del sito è giustamente penalizzabile.
    Poco fa però ho fatto un test su un nuovo sito e la penalizzazione sul tempo di risposta del server è motivata con un valore di: 0,26 secondi.

    Ma non è un po' esagerata questa penalizzazione, con questi valori?

    Secondo voi vale la pena "preoccuparsi"?

    Grazie

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Cosa intendi per penalizzazione?Il tuo tempo di risposta non è male, probabilmente ci sono altri aspetti da curare oltre quello. Su gtmetrix uno dei miei siti ha uno score di A(96%) e A (92%) con un tempo di risposta di 1,1 secondi e non ho nessun tipo di problema.


  • User Attivo

    @makkis001 said:

    Cosa intendi per penalizzazione?Il tuo tempo di risposta non è male, probabilmente ci sono altri aspetti da curare oltre quello.
    Il problema è solo una penalizzazione sulla base di un tempo di risposta del server che Google ritiene non ottimale, ma che secondo me è insensato, per il resto ottengo dei punteggi molto elevati.

    La questione è che mi stavo chiedendo quanto sia affidabile questo strumento di Google, mi sono già dato una risposta da tempo, tuttavia penso che anche se con Gtmetrix o Pingdom, etc, ottengo 99 su 100, chi mi penalizza riguardo una indicizzazione ottimale è proprio Google Speed Test.

    0,26 secondi con un avviso di miglioramento? Secondo me qualcosa non funziona in quel sistema, capisco tempi del tipo 0,70 a salire fino a tempi maggiori quando il server si trova oltreoceano, ma 0,26 a mio parere è un ottimo tempo di risposta.

    Dimmi pure se sto dicendo un'idiozia, anzi ne sarei felice :mmm:


  • User Attivo

    Scusa ma continuo a non capire, hai ricevuto una penalizzazione per il tempo di risposta?Di che tipo, manuale?


  • User Attivo

    Guarda che non c'è nulla da capire ma solo, se si ha voglia, di dare un parere o condividere la propria esperienza.