• User

    Problema con una parola chiave non presente nella rete dei contenuti

    Buonasera e grazie a chi mi vorrà rispondere.

    Sto spingendo il sito per la parola chiave "online" che è abbinata ad un altra. Purtroppo nonostante la parola sia molto presente non appare nella rete dei contenuti, com'è possibile e cosa posso fare?

    Mi hanno detto che fino a quando questa parola principale non apparirà, il sito sarà sempre fluttuante e Google cmq non riconoscerà quella parola come parola chiave.

    Ultimamente ho scritto un articolo e una delle parola chiave è subito apparsa nella "rete dei contenuti".

    Il sito è online da 2 anni.

    Grazie mille

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao Segugio,

    @Segugio said:

    Sto spingendo il sito per la parola chiave "online" che è abbinata ad un altra. Purtroppo nonostante la parola sia molto presente non appare nella rete dei contenuti, com'è possibile e cosa posso fare?

    Mi hanno detto che fino a quando questa parola principale non apparirà, il sito sarà sempre fluttuante e Google cmq non riconoscerà quella parola come parola chiave.

    Ultimamente ho scritto un articolo e una delle parola chiave è subito apparsa nella "rete dei contenuti".

    Il sito è online da 2 anni.
    Strano la parola non appaia nell'elenco, se è diffusa nel sito da tempo, ma non me ne preoccuperei: quell'elenco ha ben poco a che fare con il posizionamento organico rispetto a delle query di ricerca, serve principalmente per capire vi sono delle parole "indesiderate".
    Qui la documentazione Google sul report: https://support.google.com/webmasters/answer/35255?hl=it che dettaglia anche perché in alcuni casi una parola possa non apparire.

    Fai una verifica ricercando con [site:tuosito.com xyz online] (dove al posto di xyz sostituirai l'altra parola della keyphrase) per vedere che pagine del tuo sito concorrono a posizionarsi per la ricerca.
    Controlla anche il report "Analisi delle ricerche", che però elencherebbe la parola chiave solo se questa se qualcuno la visualizza in SERP (e quindi se si posiziona in modo decente).

    Spero d'esserti stato utile


  • User

    Ciao Federico,
    ti ringrazio per avermi dedicato del tuo tempo. Si nelle " Analisi delle ricerche" compare la parola chiave completa, anche se ha un CTR bassissimo. Un SEO tempo fa mi aveva detto che il sito non saliva perché dovevo prima aspettare di vedere apparire la parola nella rete dei contenuti in quanto così il sito sarebbe diventato stabile. Ho fatto la verifica ricercando con [site:tuosito.com xyz online] la parola chiave è ben presente.

    Sei stato molto utile,

    ti ringrazio

    Attilio


  • User

    Non ci posso credere ho installato Visual Seo Studio, sono andato su Youtube e cosa mi esce il tuo nome e cognome in un webinar. Adesso lo guardo per capire come puoi essermi di aiuto Visual Seo Studio. Grazie Federico