• User

    Miglioramenti HTML: Meta description e title duplicati, strano!

    Ciao a tutti. Una cosa mai capitata fino ad oggi:

    sul mio sito ho semplicemente "riunito" una decina di pagine distinte mettendole sotto un'unica pagina genitore che era quella relativa ai miei servizi. Nella url di ogni pagina si è quindi aggiunta una sottocartella diciamo: sito.it/paginapadre/pagineriunite invece del vecchio sito.it/paginaservizi e al suo interno le varie pagine dei vari servizi elencati.

    Avendo eseguito questo accorpamento ho dovuto rinominare tutte queste pagine altrimenti avrei rischiato un eccessivo uso di parole chiavi vicine. Poco male, ho eseguito una serie di redirect e tutto funziona bene sul sito ma quando vado a controllarlo con il GWT ho, proprio per tutte quelle pagine un avviso di duplicazione per le Meta descrizioni duplicate ed i Tag title duplicati. Ho cercato, provato a leggere in giro ma non capisco proprio dove posso agire per eliminare questa cosa. Sia chiaro che di pagine ne continuano ad esisterne solo una per ogni servizio e non ne ho di certo create altre.

    Aiutooooooo grazie


  • Community Manager

    Ciao Jedi,
    che redirect hai creato?

    301?


  • User

    Si esatto, tutti redirect 301 dal file httaccess. Ad oggi sono ancora fermo ad 8 errori ma sono scesi da 12 a 8. E' forse questione solo di tempo?


  • Community Manager

    Sì, prova a forzare con il visualizza come googlebot..