• User Newbie

    Primi passi

    Buonasera a tutti,
    mi chiamo michele e vi scrivo da genova.
    Finalmente dopo diversi anni ho deciso di buttarmi e aprire un sito.

    Apro questa discussione per chiedervi consigli su come iniziare a preoccuparmi della SEO, su come funziona la ricerca di keywords, ecc..
    più che per una reale necessita per una estrema curiosità che magari in un futuro si trasformerà in utilità.
    Per caso esistono dei programmi free con i quali iniziare?

    Approfitto ulteriormente della vostra gentilezza per chiedervi anche se esiste un tool per wordpress che mi dia la possibilità di scrivere articoli offline per poi fare un copia e incolla
    sul sito senza dover impaginare di nuovo il tutto.
    L'editor di testo di wordpress è davvero limitato mentre scrivere su word è molto comodo ma quando vado ad incollarlo sul sito esce fuori uno schifo 😄
    Come per esempio le tabelle che non le mantiene.

    Vi ringrazio per il vostro tempo e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione.

    A presto

    Michele.

    Tipo:
    Altri


  • User Attivo

    Per capire le questioni sulla SEO, ti consiglio di scaricarti e leggere la Guida SEO di Google.

    Per l'altra cosa che chiedi sinceramente non saprei. Non mi sono mai posto il problema. Se scrivo un articolo lo faccio sempre dall'editor di Wordpress proprio per evitare i copia e incolla da altri programmi che creano diversi problemi nel codice sorgente.

    Ciao 🙂


  • User Newbie

    @Danilo83 said:

    Per capire le questioni sulla SEO, ti consiglio di scaricarti e leggere la Guida SEO di Google.

    Per l'altra cosa che chiedi sinceramente non saprei. Non mi sono mai posto il problema. Se scrivo un articolo lo faccio sempre dall'editor di Wordpress proprio per evitare i copia e incolla da altri programmi che creano diversi problemi nel codice sorgente.

    Ciao 🙂
    Ti ringrazio 🙂
    Ho iniziato a leggere la guida di google 🙂