• User

    SEMrush Certification for SEOs: qualcuno ne sa qualcosa?

    Salve a tutti, ho cercato l'argomento nella barra di ricerca per vedere se qualcuno ne aveva già parlato, ma temo non mi funzioni :mmm:

    Visitando il sito di un consulente SEO ho notato che aveva inserito l'immagine di una certificazione di SEMrush. Siccome da un po' di tempo mi dicevo, uffa, esiste una certificazione Adwords, ma non una SEO, vi chiedo: qualcuno di voi ne sa qualcosa? Avete idea se possa essere utile, sia a livello di formazione che di biglietto da visita?

    Grazie, a presto

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao Enric, secondo me se ti rapporti con un esperto del settore la certificazione semrush, seozoom, adwords, analytics perde quasi ogni valore. Una persona del settore sa benissimo che la certificazione adwords riesci a prenderla in 2 ore senza aver mai curato una campagna Adwords, un esperto SEO sa benissimo che Semrush è uno strumento utile per un SEO ma fare SEO è un'altra cosa. Allo stesso tempo non è carino dirlo ma se ti rivolgi ad un cliente e gli dici che sei certificato Adwords o hai la "certificazione" semrush o seozoom potrebbe far crescere la tua autorevolezza ma tu sai benissimo che SEO ed Adwords sono cose lontane dalla semplice certificazione.

    Cosa leggermente diversa, sottolineo leggermente, è la certificazione come partner di Google che riesci a conseguirla se oltre alla certificazione hai un investimento di 9000 negli ultimi 3 mesi, questo limite garantisce che almeno qualche campagna Adwords l'hai lanciata 🙂

    Comunque è interessante l'argomento e spero che anche altri contribuiscano con i loro pensieri!


  • Moderatore

    Ciao
    condivido quanto scritto sopra da Simone e aggiungo che la differenza tra un Seo e un buon Seo la fa studiare e sperimentare ogni giorno. E ti garantisco che la differenza la si nota anche facendo un paio di domande al professionista con cui ci si interfaccia.
    Una persona preparata la si vede.


  • User

    Ciao ragazzi. Sono d'accordo con tutti quelli che hanno risposto finora sull'argomento certificato SEO. SEMrush Certification for SEOs è un esame composto da 20 domande molto semplici... è solo una "esperienza" ma senza valore. Sicuramente, si raccomanda uno studio continuo sull'argomento SEO per tenere il passo con tutte le novità.