• User

    GSC - Anomalia verifiche sito!

    Buongiorno,
    scrivo qui perchè non so più che pesci pigliare.
    Sono ormai alcuni giorni che Google Search Console non vede più 1 mio sito.
    Sulla piattaforma ho una decina di siti e solo questo mi da problemi.
    Da un giorno all'altro mi si è scollegato e non si collega più.
    Verifiche con:
    Proprietà di Analytics? Niente
    Tag html? Niente
    GTM? Niente
    Ho evitato di utilizzare tutti i metodi visto che evidentemente c'è un problema di altra natura. Anche perchè i tag di GTM sono fired, Analytics tracka correttamente, ma al momento della verifica non viene letto nè attraverso tag GTM, nè da incorporamento del tracking.
    Problemi possibili noti?
    Posso linkare il sito eventualmente, qualora non abbiate soluzioni da tentare.
    Grazie in anticipo

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao
    molto strano e mai successo, che problemi ti da di preciso? Cosa intendi che non lo vede più? Se dai il comando visualizza come Google? In statistiche Google vedi che va sul sito?


  • User

    non me lo verifica proprio più in realtà. Sto davvero provando di tutto. Ctrl+U mi da lo snippet GTM, ma Search Console non mi verifica il sito. Dice che non rileva lo snippet quindi non mi verifica il sito.


  • Moderatore

    Ciao Nando,
    cosa intendi quando dici "Dice che non rileva lo snippet quindi non mi verifica il sito"? Se cerchi di verificare la proprietà aggiungendo il file che ti fa scaricare Google?


  • User

    Ciao,
    innanzitutto grazie per le risposte.
    Ti comunico che improvvisamente, oggi, mi sono trovato ri-collegato. Senza aver fatto nulla. Non ho spiegazioni nè ho capito nulla del perchè sia successo tutto questo.
    :mmm: