• User Newbie

    Analisi URL + Parole Chiave

    Ciao a tutti!
    Avrei bisogno un consiglio se possibile da uno di voi per la scelta dello strumento da utilizzare per un'analisi!

    Ho un sito web che parla di scarpe, all'interno del sito vi sono svariate pagine dedicate a tipologie di scarpe differenti:

    • scarpe da ginnastica
    • scarpe da sera
    • scarpe da ballo
    • scarpe da passeggio
    • ecc...

    Vorrei controllare, per ognuna di queste pagine, il posizionamento nei risultati Google in questo modo:

    vorrei sapere il posizionamento della mia pagina "scarpe da ginnastica" se si ricerca su google la parola "scarpe da ginnastica"
    vorrei sapere il posizionamento della mia pagina "scarpe da sera" se si ricerca su google la parola "scarpe da sera"
    vorrei sapere il posizionamento della mia pagina "scarpe da ballo" se si ricerca su google la parola "scarpe da ballo"
    ecc....

    Questa analisi mi servirebbe molto, dato che avrei intenzione di cambiare i contenuti di tutte le pagine inserendo un testo più lungo e dettagliato, per poi controllare se il posizionamento di ognuna delle pagine, per le parole chiave date, sia migliorato o peggiorato.

    La domanda è:

    • Esiste un tool specifico per effettuare questo tipo di analisi? anche una pagina alla volta andrebbe bene!
    • Sono tools a pagamento o è possibile farlo anche con tool gratuiti?

    Vi ringrazio molto per qualsiasi eventuale risposta o aiuto vorrete darmi 😉

    Un saluto,

    Elisa :sun:

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao Elisa,
    usa SeoZoom inserendo il nome del dominio e vedrai parecchi dati. Gia la versione Free dovrebbe andare bene


  • User Newbie

    Ciao, ti ringrazio molto per la risposta.
    Purtroppo Seozoom, come frog e altri, sembra non siano in grado di darmi le risposte che cerco.
    Ovvero, mi danno delle liste di keywords, mi danno anche la possibilità di analizzare una pagina per volta, ma non danno la possibilità di richiedere che posizione occupa una data parola chiave per una data landing page.
    Il sito non ha moltissime visite, ma dovrebbe comunque essere possibile sapere in quale posizione esce per una parola chiave data.
    Non ho ancora trovato una soluzione adeguata al problema!


  • Moderatore

    Ciao
    SeoZoom fa esattamente quello che chiedi, ovvio che la modalità a pagamento da molti dati in più ma anche quella free è ottima per richieste come la tua. Se mi dai il sito ti dico dove vedere i dati.


  • User Newbie

    Ho appena trovato questo sito che vi fa capire di cosa avrei esattamente bisogno:
    serp-checker.online-domain-tools.com/

    Purtroppo dopo 3 ricerche richiede l'abbonamento, vorrei trovare una cosa simile (o comando Google) possibilmente free.
    Ovvero URL + keyword scelta = posizionamento SERP google.

    Qualcuno mi sa aiutare per favore?

    @Sermatica: purtroppo non vedo su Seozoom un'opzione del genere nella versione free, potresti farmi un esempio con una pagina di un sito e una parola chiave qualunque scelta?


  • Moderatore

    Ciao
    in SeoZoom nella versione Free puoi vedere come si posizionano singole Url e il sito in generale.