• User Newbie

    Disattivazione Yoast e attivazione SEOPress

    Buona serata a tutti, sono nuovo sul forum ma seguo Giorgio da sempre!

    Uso da sempre il plugin per WordPress Yoast, ma vorrei passare a SEO Press.

    Prima di disattivare Yoast e attivare SEO Press, c'è qualche procedura particolare che devo fare o qualche accortezza in generale?

    Grazie mille a chi potrà rispondermi! 🙂

    Giorgio

    Tipo:
    Altri


  • Moderatore

    Ciao
    se è il plugin che ricordo io ha una funzione di migrazione incorporata. Perchè vuoi migrare da Yoast a SeoPress?


  • User Newbie

    Ciao Sermatica,

    in effetti hai ragione, c'è l'opzione per la migrazione. Purtroppo ho riscontrato un errore server 500 che sto cercando di risolvere:

    Failed to load resource: the server responded with a status of 500 ()
    /wp-admin/admin-ajax.php:1

    load-scripts.php?c=1&load[]=jquery-core,jquery-migrate,utils,jquery-ui-core,jquery-ui-widget,jquery-ui-mouse,jquery-ui-sortable,jquery-ui-draggable,jquery-u&load[]=i-slider,jquery-touch-punch,iris,wp-color-picker&ver=4.9.8:4 POST ***/wp-admin/admin-ajax.php

    Per rispondere alla tua domanda, vorrei provare SEOpress perchè ne ho sentito parlare molto bene. Non dovrebbe appesantire il sito e a un prezzo molto accessibile mette a disposizione più funzioni rispetto a Yoast.


  • Moderatore

    Ciao
    ok lo proverò anch'io su un sito di test prima o poi. Puoi esplicitarmi "mette a disposizione più funzioni rispetto a Yoast" che siano veramente di valore aggiunto?