• User

    Siti con link principali

    Ciao,
    spero che qualcuno mi dia una soluzione al problema che no capisco in Search Console..

    Praticamente da quello che ho capito ho ricevuto dei link da strani siti e cliccandoci sopra vanno in 500,
    e uno addirittura è intitolato:** Kosher Shabbat-Conpliant Risultati di ricerca per ebrei...**(ma cosè!!! ⭕o⭕o)

    Per fortuna che qualcuno di questi mi porta a siti seri, però vorrei capire di cosa si tratta e come eliminare questi link!!!!

    Qualcuno mi può aiutare per favore? Se serve vi condivido la search console.. Ditemi voi..
    [h=1]


  • User

    Ciao,
    Non riesco a vedere l'immagine, ma dal tuo post hai ricevuto in dono dei link, probabilmente poco graditi, ma è abbastanza fisiologico per un sito sano
    Google sembra che riesca a riconoscere senza troppa difficoltà tentativi di danneggiamento e provvede in automatico ad ignorare i link
    La cosa migliore da fare in questi casi è non fare niente ed attendere
    se ricevi una comunicazione per un azione manuale o inizi a vedere un brusco calo nelle posizioni, utilizza lo strumento per la rimozione dei link, ma come segnalato da google stessa si tratta di una funzione avanzata che deve essere adoperata con cautela


  • User

    Grazie mille per la tua risposta tranquillizzante e soddisfacente:)


  • User Attivo

    @zanzo1972 said:

    e uno addirittura è intitolato:** Kosher Shabbat-Conpliant Risultati di ricerca per ebrei...**(ma cosè!!! ⭕o⭕o)

    Questo l'ho visto anche io. Se dovesse essere ciò che effettivamente è, ovvero un motore di ricerca Kosher, non lo considererei un link spam. Decisamente.

    Per il resto, è sempre bene essere cauti quando si lavora con i link, perché:

    1. Non sappiamo come Google consideri i link che registra
    2. Non sappiamo se siano tutti quelli presi in considerazione da Google
    3. Non sappiamo, nel caso di un uso avventato dello strumento di Disavow, cosa succeda in termini di considerazione di link che, per noi, non sono spam, ma per Google sì.

    Insomma, a meno di azioni manuali o di cali nei posizionamenti, eviterei di fare esperimenti con il Disavow.


  • User

    Ciao, grazie del vostro aiuto!