• Moderatore

    Penalizzazione Google My Business

    Salve
    Apro questa discussione nel caso ci siano aziende che alla loro riapertura si sono accorte di avere il profilo su "Google My Business" chiuso.

    Non vi preoccupate e soprattutto state attenti a chiamate di aziende truffaldine che vi offrono a pagamento di risolvere la situazione.

    Purtroppo già diversi clienti mi hanno chiamato dicendo di aver ricevuto chiamate da aziende che ovviamente si identificavano come "google partner" per far credere di chiamare da parte di Google.

    La cosa migliore è andare sul proprio profilo e segnalare che siete aperti

    https://support.google.com/business/answer/9773423?hl=it&ref_topic=4596687

    Tipo:
    Altri


  • User Newbie

    Molte attività risultano ancora chiuse pur essendo aperte, mi chiedo se il motore provvederà in automatico alla riapertura entro un certo lasso di tempo (a seconda di come andranno le cose) o se si dovrà procedere manualmente per ogni caso. Da notare che molti imprenditori, sopratutto piccoli, sono ancora poco pratici di questi strumenti e probabilmente neanche ci avranno fatto ancora caso.


  • Moderatore

    Ciao Dafine, per questo ho aperto la discussione, purtroppo sono loro i "polli" da spennare di questo pseudo aziende di marketing.

    Per la tua domanda, non credo che si risolvi manualmente ma devi andare nel tuo account di google my business, puoi cliccare il link che ho postato per avere maggiori info a riguardo.
    Per i miei clienti ho risolto il giorno dopo il problema segnalando che erano attività aperte.