• User

    Gestione SEO Tools

    Leggendo su questo forum, un pò di tempo fa, una discussione che aveva come tema la segnalazione di strumenti per SEO, mi è venuta un'idea.

    Ho pensato di realizzare un'applicazione WEB in grado di memorizzare, su una pagina personalizzata, gli strumenti preferiti da ciascun utente, in modo da poterli avere sempre disponibili e raggruppati, consentendo inoltre di suggerirne dei nuovi.

    L'applicazione non è completa ed in fase di test.

    E' mia intenzione proporla a voi SEO, per sapere se è il caso di continuare con questo progetto ed eventualmente quali miglioramenti apportare.

    Sono quindi benvenuti commenti e suggerimenti.

    L'applicazione è raggiungibile tramite l'indirizzo in firma. 🙂


  • User Attivo

    bisogna fare qualcosa di nuovo. di questi siti ne è pieno il web:

    http://www.seocompany.ca/tool/seo-tools.html
    http://www.seochat.com/

    giusto per fare un paio di esempi.

    cerca un idea innovativa... ad esempio permettere di avere un account dove inserire i propri seo tool e creare una lista di tutti i seo tool presenti nel sito... questo sarebbe un sito <<cool>>


  • User

    @domenico.biancardi said:

    cerca un idea innovativa... ad esempio permettere di avere un account dove inserire i propri seo tool e creare una lista di tutti i seo tool presenti nel sito... questo sarebbe un sito <<cool>>

    Grazie domenico.

    Il mio sito fa proprio questo.
    Dopo la creazione di un account hai a disposizione una pagina personalizzata dove puoi memorizzare gli strumenti da te preferiti ed averli sempre disponibili ad ogni login. Puoi inoltre segnalare nuovi strumenti da inserire nel sito.

    Nel post precedente ho scritto che il sito non è completo ed in fase di test. Ha comunque attive le funzioni principali ed è quindi utilizzabile.
    Provalo 😉


  • User

    mi sembra una buona iniziativa anche se parecchio ardua vista la grossa quantità di fonti...però se riesci a creare una bella community i risultati possono essere ottimi.

    Piccolo consiglio: aggiungerei una sorta di "ratings" da parte degli utenti (dare un giudizio del tool) tramite stelline, palline...o alberi di natale...quello che preferisci 😄
    In questa maniera si aiuta chi arriva per la prima volta sul sito a districarsi nella molteplicità di strumenti SEO in circolazione 😉

    aspetterò di vedere la final version 😉


  • User Attivo

    @woller said:

    Grazie domenico.

    Il mio sito fa proprio questo.
    Dopo la creazione di un account hai a disposizione una pagina personalizzata dove puoi memorizzare gli strumenti da te preferiti ed averli sempre disponibili ad ogni login. Puoi inoltre segnalare nuovi strumenti da inserire nel sito.

    Nel post precedente ho scritto che il sito non è completo ed in fase di test. Ha comunque attive le funzioni principali ed è quindi utilizzabile.
    Provalo 😉

    wow perfetto.. mi metto subito all'opera nn avevo intuito al primo colpo che era possibile. magari rendilo più evidente nell'home page


  • User

    @justaman said:

    Piccolo consiglio: aggiungerei una sorta di "ratings" da parte degli utenti (dare un giudizio del tool) tramite stelline, palline...o alberi di natale...quello che preferisci 😄
    In questa maniera si aiuta chi arriva per la prima volta sul sito a districarsi nella molteplicità di strumenti SEO in circolazione 😉

    Grazie justaman

    A questo proposito pensavo di inserire una pagina contenente una classifica degli strumenti più utilizzati dagli utenti. 🙂


  • User Attivo

    un ottima idea, la sto provando e mi piace. avrei un po' di richieste a livello di funzioni...


  • User

    @domenico.biancardi said:

    un ottima idea, la sto provando e mi piace. avrei un po' di richieste a livello di funzioni... Fammi conoscere le tue richieste.
    E' infatti mia intenzione migliorare le funzionalità del sito grazie ai suggerimenti di tutti voi. 🙂


  • Super User

    Per me sarebbe utile poter memorizzare i risultati.

    Ad es. oggi verifico i backlink e ne trovo 50, tra 10 giorni rifaccio la verifica e ne trovo 60, però dovrei aver la possibilità di vedere lo storico dei dati.


  • User

    @Gorka said:

    Per me sarebbe utile poter memorizzare i risultati.

    Ad es. oggi verifico i backlink e ne trovo 50, tra 10 giorni rifaccio la verifica e ne trovo 60, però dovrei aver la possibilità di vedere lo storico dei dati.
    Ciao Gorka.

    Purtroppo questo non è possibile.
    Sul mio sito ci sono solo link a tools esterni e non essendo il proprietario di questi strumenti non posso apportare alcuna modifica. :bho:


  • User Newbie

    Complimenti, bella idea woller! 😄
    Mi sono registrato e ho provato ad utilizzarlo.
    Ho aggiunto alla mia pagina alcuni strumenti che già utilizzavo e poi ne ho suggerito alcuni che non erano presenti. Spero che siano disponibili al più presto.;)


  • User

    @hardrock said:

    Complimenti, bella idea woller! 😄
    Mi sono registrato e ho provato ad utilizzarlo.
    Ho aggiunto alla mia pagina alcuni strumenti che già utilizzavo e poi ne ho suggerito alcuni che non erano presenti. Spero che siano disponibili al più presto.;) Grazie hardrock 🙂
    Gli strumenti che hai segnalato sono già disponibili. 😉