+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 12 di 12

Gestione SEO Tools

Ultimo Messaggio di woller il:
    User

Gestione SEO Tools

Leggendo su questo forum, un pò di tempo fa, una discussione che aveva come tema la segnalazione di strumenti per SEO, mi è venuta un'idea.

Ho pensato di realizzare un'applicazione WEB in grado di memorizzare, su una pagina personalizzata, gli strumenti preferiti da ciascun utente, in modo da poterli avere sempre disponibili e raggruppati, consentendo inoltre di suggerirne dei nuovi.

L'applicazione non è completa ed in fase di test.

E' mia intenzione proporla a voi SEO, per sapere se è il caso di continuare con questo progetto ed eventualmente quali miglioramenti apportare.

Sono quindi benvenuti commenti e suggerimenti.

L'applicazione è raggiungibile tramite l'indirizzo in firma.
    Bookmarks per SEO Tools
    Scegli, fra l'ampia gamma di strumenti SEO, i tuoi preferiti.

Esperto L'avatar di domenico biancardi
    bisogna fare qualcosa di nuovo. di questi siti ne è pieno il web:

http://www.seocompany.ca/tool/seo-tools.html
    http://www.seochat.com/

giusto per fare un paio di esempi.

cerca un idea innovativa... ad esempio permettere di avere un account dove inserire i propri seo tool e creare una lista di tutti i seo tool presenti nel sito... questo sarebbe un sito <<cool>>

User
    Citazione Originariamente Scritto da domenico.biancardi
    cerca un idea innovativa... ad esempio permettere di avere un account dove inserire i propri seo tool e creare una lista di tutti i seo tool presenti nel sito... questo sarebbe un sito <<cool>>
    Grazie domenico.

Il mio sito fa proprio questo.
    Dopo la creazione di un account hai a disposizione una pagina personalizzata dove puoi memorizzare gli strumenti da te preferiti ed averli sempre disponibili ad ogni login. Puoi inoltre segnalare nuovi strumenti da inserire nel sito.

Nel post precedente ho scritto che il sito non è completo ed in fase di test. Ha comunque attive le funzioni principali ed è quindi utilizzabile.
    Provalo
    Bookmarks per SEO Tools

User L'avatar di justaman
    mi sembra una buona iniziativa anche se parecchio ardua vista la grossa quantità di fonti...però se riesci a creare una bella community i risultati possono essere ottimi.

Piccolo consiglio: aggiungerei una sorta di "ratings" da parte degli utenti (dare un giudizio del tool) tramite stelline, palline...o alberi di natale...quello che preferisci
    In questa maniera si aiuta chi arriva per la prima volta sul sito a districarsi nella molteplicità di strumenti SEO in circolazione

aspetterò di vedere la final version
    IT'S SEO TIME !!! :vai:

Citazione Originariamente Scritto da woller
    Grazie domenico.

Il mio sito fa proprio questo.
    Dopo la creazione di un account hai a disposizione una pagina personalizzata dove puoi memorizzare gli strumenti da te preferiti ed averli sempre disponibili ad ogni login. Puoi inoltre segnalare nuovi strumenti da inserire nel sito.

Nel post precedente ho scritto che il sito non è completo ed in fase di test. Ha comunque attive le funzioni principali ed è quindi utilizzabile.
    Provalo
    wow perfetto.. mi metto subito all'opera nn avevo intuito al primo colpo che era possibile. magari rendilo più evidente nell'home page

User
    Citazione Originariamente Scritto da justaman
    Piccolo consiglio: aggiungerei una sorta di "ratings" da parte degli utenti (dare un giudizio del tool) tramite stelline, palline...o alberi di natale...quello che preferisci
    In questa maniera si aiuta chi arriva per la prima volta sul sito a districarsi nella molteplicità di strumenti SEO in circolazione
    Grazie justaman

A questo proposito pensavo di inserire una pagina contenente una classifica degli strumenti più utilizzati dagli utenti.
    Bookmarks per SEO Tools

un ottima idea, la sto provando e mi piace. avrei un po' di richieste a livello di funzioni...

User
    Citazione Originariamente Scritto da domenico.biancardi
    un ottima idea, la sto provando e mi piace. avrei un po' di richieste a livello di funzioni...
    Fammi conoscere le tue richieste.
    E' infatti mia intenzione migliorare le funzionalità del sito grazie ai suggerimenti di tutti voi.
    Bookmarks per SEO Tools

Esperto L'avatar di Gorka
    Per me sarebbe utile poter memorizzare i risultati.

Ad es. oggi verifico i backlink e ne trovo 50, tra 10 giorni rifaccio la verifica e ne trovo 60, però dovrei aver la possibilità di vedere lo storico dei dati.

User
    Citazione Originariamente Scritto da Gorka
    Per me sarebbe utile poter memorizzare i risultati.

Ad es. oggi verifico i backlink e ne trovo 50, tra 10 giorni rifaccio la verifica e ne trovo 60, però dovrei aver la possibilità di vedere lo storico dei dati.
    Ciao Gorka.

Purtroppo questo non è possibile.
    Sul mio sito ci sono solo link a tools esterni e non essendo il proprietario di questi strumenti non posso apportare alcuna modifica.
    Bookmarks per SEO Tools

User Newbie
    Complimenti, bella idea woller!
    Mi sono registrato e ho provato ad utilizzarlo.
    Ho aggiunto alla mia pagina alcuni strumenti che già utilizzavo e poi ne ho suggerito alcuni che non erano presenti. Spero che siano disponibili al più presto.

User
    Citazione Originariamente Scritto da hardrock
    Complimenti, bella idea woller!
    Mi sono registrato e ho provato ad utilizzarlo.
    Ho aggiunto alla mia pagina alcuni strumenti che già utilizzavo e poi ne ho suggerito alcuni che non erano presenti. Spero che siano disponibili al più presto.
    Grazie hardrock
    Gli strumenti che hai segnalato sono già disponibili.
    Bookmarks per SEO Tools

+ Rispondi alla Discussione

Tag per Questa Discussione

^ Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato
  • Trackbacks Attivato
  • Pingback Attivato
  • Refback Attivato

SEO by vBSEO 3.6.0 PL2 ©2011, Crawlability, Inc.