• Super User

    webmaster central tool

    Ciao ragazzi, ho un piccolo problema:

    il web master central tool mi segnala parecchie url non trovate 404. In realtà nessuna di quelle pagine esiste e nessuna è linkata dal mio sito.

    Ora, da quanto ho letto qui in altre discussioni sullo stesso tema, google rischia di perdere tempo a crawlare pagine inesistenti.

    Inoltre molti di quei file sembrano appartenere , dopo un accurata e sorprendente analisi, ad un altro sito.

    Com'è possibile ??!?!?!? Google assegna a me delle pagine non trovate che appartengono ad un altro sito !!!!!

    Vorrei notificarglielo, ma non trovo form di segnalazione nel webmaster central tootl (apparte quallo per il reintegro after bann).

    Ne sapete qualcosa? A che indirizzo mi suggerite di scrivere? :ciauz:


  • User Attivo

    @franseo said:

    Ciao ragazzi, ho un piccolo problema:

    il web master central tool mi segnala parecchie url non trovate 404. In realtà nessuna di quelle pagine esiste e nessuna è linkata dal mio sito.

    Ora, da quanto ho letto qui in altre discussioni sullo stesso tema, google rischia di perdere tempo a crawlare pagine inesistenti.

    Inoltre molti di quei file sembrano appartenere , dopo un accurata e sorprendente analisi, ad un altro sito.

    Com'è possibile ??!?!?!? Google assegna a me delle pagine non trovate che appartengono ad un altro sito !!!!!

    Vorrei notificarglielo, ma non trovo form di segnalazione nel webmaster central tootl (apparte quallo per il reintegro after bann).

    Ne sapete qualcosa? A che indirizzo mi suggerite di scrivere? :ciauz:

    Se qualcuno (tipo uno spamengine) linka una tua pagina inesistente, google la associa a te e te la visualizza in quella area.


  • Super User

    @eLLeGi said:

    Se qualcuno (tipo uno spamengine) linka una tua pagina inesistente, google la associa a te e te la visualizza in quella area.

    Ciao Giuseppe, acciderbolina. So che questo non è direttamente penalizzante, ma non è un bene che googlebot perda tempo a cercare queste pagine, giusto?

    Dici che è bene contattare google? Se si da dove ? :ciauz:


  • User Attivo

    @franseo said:

    Ciao Giuseppe, acciderbolina. So che questo non è direttamente penalizzante, ma non è un bene che googlebot perda tempo a cercare queste pagine, giusto?

    Dici che è bene contattare google? Se si da dove ? :ciauz:

    Secondo me non è penalizzante, sarebbe davvero un motore stupido se lo facesse.


  • Super User

    Bè, in effetti.....
    Però è fastidioso quel pannello tutt'ordinato apparte quella vocina...
    Vabbè, grazie mille Giuseppe, ciao e buon lavoro!


  • User Attivo

    Ciao.

    Come dice Giuseppe, non è penalizzante.

    E' molto fastidioso, però.

    Se vuoi far eliminare a Google i dati di alcune tue pagine (solo 404, però!), vedi quì...

    :ciauz:


  • Super User

    Molto molto interessante grazie.