• User

    Web CEO

    ciao a tutti,
    qualcuno ha mai usato web CEO? io lo uso da qualche anno nella versione free e devo dire che mi trovo molto bene stavo pensando di acquistare la versione a pagamento che mi toglie un poco di limitazioni. Mi chiedevo se secondo voi ne vale la pena e/o se qualcuno ha avuto modo di poterlo confrontare con altri software.

    bye


  • User Attivo

    E' sicuramente un software molto comodo. Ha il vantaggio di automatizzare molte operazioni che a farle con gli scriptini ci metteresti troppo tempo quando con pochi minuti di impostazione metti in background operazioni con un solo click e hai la possibilità di stamparti i report per confrontarli (io li stampo in pdf 🙂 )
    Conservo lo storico in pdf e mi accontento della versione free. Quando mi servirà monitorare più di 5 keywords non esiterò ad acquistarlo.


  • Community Manager

    Ciao Galbanino,

    ti sposto in Laboratorio Seo 🙂


  • User Attivo

    Sto tool non lo conoscevo...lo sto gia scaricando perchè voglio vederlo. Sembra molto interessante (non farà miracoli ma sgrava da un po di lavoro di sicuro).
    Grazie per la segnalazione 😉


  • User

    io lo uso quasi da un anno e mi sta dando importanti soddisfazioni! Anche nella versione free se tenuto aggiornato è preciso come un'orologio svizzero!


  • User

    mi sa che a breve faccio sto investimento, lo sto usando proprio in questo momento e l'unica cosa che mi da fastidio della versione free e la limitazione alle 5 parole chiave...sarebbe poi interesante poter fare un'analisi della concorrenza (anche questa a pagamento).

    Ho letto un ebook in lingua inglese in cui si faceva un gran parlare bene di SEO Elite...ma non l'ho usato


  • Super User

    Web CEO ha l'unico problema che oltre a comprarlo, devi pagare dopo 30 o 90 giorni (non ricordo) gli aggiornamenti per le query, e per la knowledge base.
    Tali aggiornamenti non sono da pagare (o almeno non lo erano fino a qualche mese fa), nella versione free.

    Io, che l'ho comprato e che ho una versione free sul portatile, preferivo il free che mi sembrava più aggiornato.
    Comunque farò delle prove molto dettagliate nel fine settimana e vi saprò dire 😉

    Dimenticavo... qui la storia degli aggiornamenti http://webceo.com/pricing/sep-service.htm


  • User

    @Galbanino said:

    sarebbe poi interesante poter fare un'analisi della concorrenza

    no! A che pagamento ti riferisci? Io analizzo la concorrenza con un max di 5 chiavi di ricerca...fa il confronto immediato!


  • User Attivo

    E' uno tra i migliori software in circolazione.
    Il problema è quando inizi ad avere grandi numeri, il database cresce in modo esponenziale rallentando l'apertura di ogni report di Ranking.


  • User Attivo

    Ho dato un' occhiata approfondita al tool.
    E' fatto molto molto bene e mi ha sorpreso la maturità raggiunta. Tiene in considerazione gran parte dei parametri interessati al mondo SEO. Cose che sfuggono sempre, per forza di cose, a tool nati da poco.
    Unica pecca è il poco supporto al mondo italiano inteso come analisi su server italiani. E' comprensibile perchè non nasce in Italia. Non è facile dare supporto a tutte le nazioni del mondo.
    Forse nella versione a pagamento è possibile scegliere un paese per focalizzare il proprio lavoro su quello.
    Comunque quello che c'è è gia abbastanza. La limitazione delle 5 keyword l'ho trovata pesantemente penalizzante per via del fatto che le analisi si fanno su numerose parole. 5 sono estremamente poche.
    Credo quindi che acquistarlo sia decisamente un buon passo ma per sapere sicuro bisognerebbe provare anche la versione a pagamento.
    Ad ogni modo, per essere free, è una gran bella cosa.
    Tra l'altro è sviluppato estremamente bene.
    Io sconsiglierei però di affidarsi solo al tool, specialmente se è quello free.
    Ho controllato i risultati che mi ha dato e non ho trovato incongruenze. E' affidabile ma, ad un certo livello, è sempre bene accertarsi dei risultati verificando anche a mano le cose.
    bye bye e ringrazio il forum per la dritta 😉


  • Super User

    Fusion cosa ne pensi di quello suggerito da Galbanino?

    Puoi fare un raffronto in base a ciò che riporta nella pagina informativa?
    http://www. seoelite.com/

    Se fosse altrettanto valido, potrebbe essere un'alternativa a webceo che non richiede pagamenti periodici.

    Chiaramente sono ben accetti pareri di chiunque abbia esperienza con webceo e magari seoelite.

    Grazie.


  • User Attivo

    @Karapoto said:

    Fusion cosa ne pensi di quello suggerito da Galbanino?

    Grazie.

    Lo proverò appena avrà 2 minuti liberi. Darò le mie impressioni, ovviamente 😉


  • User Attivo

    Mi sa che Hogudo e weppos lo conoscono meglio...forse possono darci qualche info ulteriore:s:


  • User

    allora, il libro che mi ha permesso di scoprire seoelite e che sembrerebbe essere la panacea di tutti i mali è "Search engine Optimization MADE EASY" di brad Callen io l'ho trovato su emule insieme ad una sfilza di testi infinita sull'argomento, basta cercare seo book. Da quello che si dice sul libro sembrerebbe ottimo. Per quanto riguarda web ceo ho visto che i pagamenti dopo l'acquisto non sono obbligatori. Se non paghi ti rimangono 90 aggiornamenti all'anno, ovvero ogni 4 giorni in media, viceversa se paghi hai l'aggiornamento ogni 2 giorni. Tutto sommato io credo che uno si potrebbe accontentare di avere gli aggiornamenti ogni 4 giorni e non pagare...c'è il rischio che alcuni report siano leggermente errati...ma insomma...non stiamo cercando di ottimizzare un viaggio su marte..... o no?!
    Che ne dite?


  • User

    sto utilizzando web ceo da alcuni mesi e credo sia un programma molto completo, forse l'unica lacuna che ho rilevo è data dal fatto che non fornisce il data center di google dal quale rileva i dati di ranking, personalmente utilizzo ping.magicnet.it un?applicazione realizzata da magicnet


  • User Attivo

    Lo uso ormai da più di 3 anni, nella versione full a pagamento.
    Imho è il migliore, ma ovviamente non sostituisce la testa di chi lo usa 🙂
    Inutile usarne gli strumenti di ottimizzazione, il client ftp, l'editor html e i tool per reperire partner (!) + altre cosucce minori.
    In pratica io lo uso quasi esclusivamente per i report sul posizionamento, che sono sempre molto precisi. Il lato debole di quasi tutte le suite per seo è infatti la precisione del rilevamento e la non intercettabilità del software da parte dei motori.
    Da questo lato webceo è impeccabile.
    In oltre 3 anni ha sbagliato un paio di volte soltanto e in altrettanti casi è stato intercettato dal motore come fonte di stress.
    In pratica sono stato intercettato di più io con le query manuali 🙂

    E' l'ideale per i seo free lance e per i consulenti che non vogliono perdere tempo a creare script per eseguire tutti quei task di controllo su base temporale indispensabili al lavoro, e anche per la reportistica da fornire al cliente.

    La fee che si paga annualmente garantisce un aggiornamento (indispensabile) e l'allineamento delle query a quanto si aspetta il motore.

    Date retta, son soldi spesi bene e li recuperi solo con il tempo risparmiato a controllare che il report sia esatto (tra le attività più frustranti di questo lavoro).

    Dal punto di vista funzionale è stato certamente progettato da colleghi che sapevano il fatto loro e che avevano fatto seo per diverso tempo.

    Ciao.


  • Moderatrice

    @pieropan said:

    .....e in altrettanti casi è stato intercettato dal motore come fonte di stress.

    Ciao Pieropan 🙂
    Puoi approfondire questa cosa?
    Grazie. Deb


  • User Attivo

    Quando si eseguono query troppo ravvicinate a volte google mostra una schermata in cui dice, grossomodo:
    "tu o un software ci state stressando la vita, controlla di non avere troiani o virus e poi ritenta, grazie".

    Vado molto a memoria 🙂 il concetto è quello.

    Stranamente mi è capitato diverse volte quando queravo a mano, molto meno con webceo.

    Ciao.


  • User Attivo

    @pieropan said:

    Quando si eseguono query troppo ravvicinate a volte google mostra una schermata in cui dice, grossomodo:
    "tu o un software ci state stressando la vita, controlla di non avere troiani o virus e poi ritenta, grazie".

    Vado molto a memoria 🙂 il concetto è quello.

    Stranamente mi è capitato diverse volte quando queravo a mano, molto meno con webceo.

    Ciao.
    L'ho visto più volte anche io. Ti chiede di immettere un codice captcha per proseguire proprio perchè il motore interpreta le troppe query come un tentativo non voluto dall'esecutore ma da qualche virus installato.


  • User

    interrogo continuamente google ma non mi è mai capitato di vederlo...dipende dalla velocità con la quale si fanno le query?