• User

    SEO Software Gratuito

    Ciao a tutti, un paio di giorni fa, dopo mesi di utilizzo di vari tools per SEO, ho deciso di scrivermene uno da solo che faccia tutto ma proprio tutto quello che voglio e come voglio 🙂
    Dato che i prezzi altissimi di questo tipo di software mi fanno incavolare non poco, considerando che sono programmi abbastanza semplici da fare, ho deciso di fornirlo gratuitamente.

    Mi farebbe piacere avere qualche idea da chi mangia pane e SEO Elite come voi 😛

    Per chi fosse interessato allo stato di avanzamento del prodotto ed a eventuali downloads (per ora non ci sono) vi incollo il link

    http://www.ivanodibiasi.com/index.php/seomax/

    Tutti i consigli sono ben accetti 🙂


  • User Attivo

    Wow, complimenti per l'idea!
    Io non sono un SEO ma utilizzo questi tools... il tuo sembra molto carino e qui troverai sicuramente i consigli per migliorarlo ancora!!!

    Una curiosita', l'hai sviluppato in .NET? Sono anch'io uno sviluppatore e mi incuriosiscono queste applicazioni...

    Ciao e ancora bravo!!! :ciauz:


  • User

    Si il software utilizza il Framework Microsoft.Net 2.0 ed è multithreading altrimenti sarebbe di una lentezza indescrivibile 🙂
    Spero di riuscir a fare un buon lavoro, anche se lo sto facendo a tempo perso. Comunque a breve scriverò le funzioni di salvataggio dei risultati e della configurazone in modo da poterlo rendere utilizzabile anche se con funzionalità ridotte.


  • User Attivo

    Bello!
    Quando è a posto dimmelo che te lo faccio pubblicizzare
    da Matt Kazz 😉


  • Moderatore

    Complimenti!,
    un' ottimo lavoro, continua così 😉

    :ciauz:


  • Super User

    dagli screenshot sembrerebbe ottimo!

    dai faccelo provare 😉


  • Moderatore

    Sembra davvero un bellissimo software... dai dai che mi stuzzica... 🙂


  • Community Manager

    Molto interessante come Software!

    Vediamo di studiarlo bene e suggerire modifiche!


  • User

    Ciao a tutti,
    oggi ho pubblicato una preview version che potete scaricare sul mio sito www.ivanodibiasi.com nella sezione SEOMAX.
    Ovviamente si tratta di una versione dove manca un bel po di roba, l'ho iniziato 5 giorni fa quindi non vi aspettate chi sa cosa...
    Comunque è possibile verificare il posizionamento di uno o più siti sui vari motori di ricerca anche x keywords multiple.
    E'anche possibile fare una piccola analisi dei competitors su i vari motori di ricerca.
    Diciamo che queste sono le funzioni base, ora lavorerò sulla parte di configurazione e gestione dei progetti per aver traccia del posizionamento nel tempo. Metterò anche grafici e cavolate varie...
    Ora torno al lavoro, vorrei fare la funzione per controllare i backlinks 🙂

    A presto.


  • User Attivo

    Ottimo programma

    @idibiasi said:

    Si il software utilizza il Framework Microsoft.Net 2.0 ed è multithreading altrimenti sarebbe di una lentezza indescrivibile 🙂
    Spero di riuscir a fare un buon lavoro, anche se lo sto facendo a tempo perso. Comunque a breve scriverò le funzioni di salvataggio dei risultati e della configurazone in modo da poterlo rendere utilizzabile anche se con funzionalità ridotte.

    Peccato, se fosse stato Java non ci sarebbero problemi a usarlo con Linux.
    Certo c'è mono, ma non penso funzioni.


  • User Attivo

    Ottima idea ....;)

    ti faccio i miei complimenti..
    e soprattitto grazie che metti a disposizione di tutti il tuo lavoro...:vai:


  • User

    Tra domani pomeriggio e domani sera (dipende da quanto tempo ho a disposizione) metterò online una versione decente del software.
    Quella precedente era solo una preview ma ora credo di essere a buon punto.

    Vi elenco le funzionalità che ho implementato

    • Creazione di progetti di monitoraggio
      In ogni progetto è possibile monitorare più siti contemporaneamente, ad esempio il vs. sito + quelli della concorrenza

    • Supporto database
      Ho deciso di salvare tutti i "checkpoints" in un database in modo da avere a disposizione dati per verificare il trend del vs. sito e quello dei concorrenti

    • Migliorato il multithreading
      Ora è possibile eseguire contemporaneamente più progetti 🙂

    • Grafico incrociato
      Grafico a linee con la posizione del vs. sito nel tempo sui vari motori di ricerca. Nel grafico vengono disegnate anche le linee relative all'andamento dei vostri concorrenti in modo da avere tutto sotto controllo a colpo d'occhio

    • Funzioni di raggruppamento e filtro sui risultati
      Questo serve ad eliminare alcuni risultati che non vi interessano, magari quelli dove non siete posizionati ancora. I raggruppamenti servono per accorpare i risultati ottenuti su uno specifico motore di ricerca o per una particolare keyword.

    • Salvataggio delle preferenze utente
      Ossia, salvataggio dello skin preferito, ultime keywords utilizzate, ultimi siti controllatiBugs noti:

    • La funzione per il controllo del pagerank devo ottimizzarla, potete provarla ma a volte il software va in crashQuesto programma mi sta piacendo molto, lo sto già utilizzando per i miei controllini 🙂

    Dopo questa versione spero di avere qualche bel consiglio sulle funzionalità, mi piacerebbe farlo quanto più completo possibile, magari con funzioni di analisi su keyword density ecc...


  • User Attivo

    Ho provato il tuo tool però ci sono dei problemi.
    Per esempio inserendo la keyword valent e come sito il mio blog mi ritrovo in diciottesima posizione mentre in realtà su GG.com sono in 20esima.
    Con la keyword virtualizzazione sono in 47esima posizione in GG.com mentre il tool mi dice che sono al 30esimo posto.
    con la keyword valent netsons mi trovo in prima posizione su GG.com (corretto), mentre il tool mi indica che mi trovo al secondo posto con search.live.com invece in realtà sto in cima.
    Con Yahoo.com mi trovo in sesta posizione invece il tool mi segna N/A.


  • Moderatore

    Presumo che dipenda dai quali datacenter vengano interrogati dal software in questione. Qualche oscillazione si può spiegare a causa di disallineamenti fra i datacenter interrogati col tuo browser. imho

    :ciauz:


  • Super User

    stavo per dire la stessa cosa.

    OTTIMO PROGRAMMINO!!!!


  • User

    In questa prima versione BETA ho utilizzato le query di ricerca in lingua inglese quindi i risultati potrebbero essere disallineati da quelli che generalmente avete cercando a mano.
    A breve gestirò la selezione della lingua per risolvere questo problema.

    Pre ora è possibile visualizzare i risultati corretti configurando il programma manualmente nella sezione CONFIGURATION.
    Li troverete le tre stringhe utilizzate per fare le query sui motori di ricerca.
    Sostituite il tag <LANGUAGE> con it se volete i risultati in italiano.
    Al momento il tag viene sostituito automaticamente con en

    ciao,
    Ivano


  • User Attivo

    Ciao Ivano,
    complimenti per il lavoro che stai portando avanti!
    cercavo un software così da tempo!

    ho notato una cosa:
    se metti url e key nell'analisi dei competitor, il numero dei risultati da controllare (100 di default nell'altra schermata) non viene selezionato automaticamente.
    Se non te ne accorgi e vai avanti da un errore (parte il debug)

    un (forse) suggerimento:
    a me, non se poi se anche agli altri, farebbe comodo gestire in un progetto più pagine, del tipo:
    sito (progetto) -> pagina1 -> key1, key2, key3
    sito -> pagina2 -> key2, key2
    sito2 -> pagina1 .......

    andando ancora più avanti, i competitor potrebbero essere definiti a livello di sito e cercati automaticamente nelle chiavi di quel sito (non so se mi sono spiegato bene!)

    a livello di programmazione non so se sono in grado di aiutarti, se però vuoi una mano per testare/provare etc, sono felice di aiutarti

    ciao e ancora complimenti!


  • User Attivo

    Purtroppo mi si blocca durante l'installazione


  • User Attivo

    bravo, continua cosi!!!


  • User Attivo

    ..ma .. ivano .....cosa è successo ....:?

    non vai più avanti con il software...:?

    ma si........ presumo che hai anche e soprattutto altri impegni.....;)

    tienici informati!!!!!!!!:ciauz: