• User Attivo

    Google Analytics come usarlo

    Buonasera a tutti,

    finalmente mi sono iscritto a Google Analytics.
    Che meraviglia! Si riesce a sapere tutto sul traffico di utenti del sito.

    Ho bisogno però di avere qualche chirimento sugli strumenti a disposizione di GA:

    • nella sezione "visualizza rapporti" /utilizzo del sito, cosa significa frequenza di rimbalzo?

    • nella sezione "fonti di traffico" I notori di ricerca indicano solo Google o anche le visite provenienti da altri motori?

    • nella stessa sezione, cosa significa "traffico diretto"?

    • nelle "sezionio del sito" ci sono indicati gli indirizzi di alcune delle pagine del mio sito, perchè solo alcune e non tutte quelle nelle quali ho copiato gli script di GA?
      E poi, perchè ce n'è una con indicato solo / ?

    buona notte

    Umberto


  • Super User
    • i rimbalzi sono le visite di una sola pagina vista. la frequenza di rombalzo è il numero di rimbalzi sul totale delle visite

    • indica tutti i motir che lui considera come motori di ricerca:: i principali ci sono tutti.

    • traffico diretto sono le provenienze di chi digita direttamente l'indirizzo del tuo sito sul browser, o che ha un referrer che non produce referenze (come ad esempio chi clicca i link sulle email html da Outlook

    • se nessuno visita una pagina, GA non la considera, visto che ti mostra le visite su ogni pagina 🙂
      / è la home page del sito


  • User Attivo

    molte grazie, adesso è tutto un pò più chiaro!