• User Attivo

    GSiteCrawler si blocca

    Salve a tutti, usando gsitecrawler, ho provato a fare l'indicizzazione del mio sito, che inizialmente aveva rilevato solo 80 000 links da indicizzare, ma adesso, ne mancano solo 2130 circa.

    Purtroppo, il mio db ha superato la soglia dei 900mb e sta iniziando a diventare pesante, tanto che mi appare l'avviso che il db è troppo grande, e bisogna comprimerlo altrimenti l'indicizzatore si blocca.

    Che devo fare???
    Un database grande, può essere utile al motore di ricerca, o non serve in quanto impiega troppo tempo a sfogliarlo???

    Grazie, ciao.


  • Super User

    parli del tuo db o del db di gsitecrawler? in entrambi i casi db troppo grandi sono dannosi. comprimere un db è una operazione che non comporta perdita di dati, si tratta di una riorganizzazione interna. tutti i db hanno modo di coprimersi.


  • User Attivo

    vedendo nella directory di gsitecrawler, vedo solo GSiteCrawler.mdb, che e 900.320 kb, ma non vedo un db con lo stesso nome del mio progetto, forse è lo stesso, perdonami, è la prima volta che uso questo programma.

    ho provato a comprimerlo, ma mi esce un messaggio di errore, dopodichè procede alla compressione, ma a fine operazione, le cose non cambiano.

    Se vado a mostra file o per lo meno dove fa vedere l'elenco di tutti i files indicizzati, e ne tolgo qualcuno che non mi potrebbe interessare, le cose potrebbero cambiare???

    Grazie, ciao.


  • Super User

    ci dovrebbe essere un db per ogni progetto, se non ricordo male. hai un solo sito in quel progetto? comunque mi pare non ci sia molto altro da fare, se non riesci a comprimerlo...

    se lo stoppi dopo non puoi dirgli di controllare solo i file che non ha ancora controllato? perdonami ma lo uso veramente poco e non ricordo in dettaglio tutte le opzioni


  • User Attivo

    ho provato ad aprire un nuovo progetto e mi salva il db col nome del nuovo progetto.
    thnx, farò alcune prove

    ciao.