• User

    Ma Google analytics??

    :ciauz:ciao a tutti!!
    Come consigliato da qualche utente, sicuramente più esperto di me, volevo togliere dal mio sito il contatore shinystat.
    Detto fatto mi sono subito iscritto a Google e creato il mio account per Google Analitics.
    Il problema è che nella mia pagina non appare nessun contatore visivo come shinystat!
    E' normale? Nel senso che conteggia le visite ma non mi permette di visualizzarle nel mio sito? E quindi per vederle devo andare ogni volta nelle statistiche nell'apposita pagina di google?

    Ho un po' le idee confuse!!:?


  • User Newbie

    Ciao sLe!
    @sLe said:

    Il problema è che nella mia pagina non appare nessun contatore visivo come shinystat!

    Infatti non si vede. Ma per te è un problema? Dal mio punto di vista è un dato positivo (difficile farli andare d'accordo con la grafica di un sito): ho sempre cercato di nasconderli con un z-index appropriato e con google di questo non c'è bisogno.

    @sLe said:

    E' normale? Nel senso che conteggia le visite ma non mi permette di visualizzarle nel mio sito? E quindi per vederle devo andare ogni volta nelle statistiche nell'apposita pagina di google?!!

    Esattamente. In compenso hai un sacco di funzioni decisamente interessanti, dal punto di vista di controllo e monitoraggio delle visite ed il codice in html è assolutamente pulito.

    L'ho adottato, per il mio ultimo nato, e mi trovo decisamente bene.

    Ciao! :ciauz:


  • Super User

    Shinystat è un CONTATORE, Google Analytics è uno strumento di WEB ANALYTICS. C'è una profonda differenza tra le due cose, e una di queste è appunto che gli strumenti di web analytics normalmente non includono un contatore grafico per le proprie pagine


  • User

    ok grazie!! ora ho le idee un po' più chiare!:smile5: