• User Attivo

    WebMaster Tools, ma funziona?

    Ciao a tutti, è più di un mese che ho eliminato una serie di link interni al mio sito eppure il webmaster tools continua imperterrito a segnalarmeli, come mai? Ogni quanto aggiorna queste informazioni? :mmm:


  • Moderatore

    A me invece fino a un paio di giorni fa il wmt elencava con precisione tutti i link esterni, che erano una quindicina. Poi di punto in bianco vado a vedere e trovo che dice link esterni 0, spariti tutti!
    Controllo e naturalmente in realtà i link sono rimasti tutti al loro posto. E' solo un problema di wmt (che persiste, ma non credo di dovermene preoccupare).
    Siccome cose di questo tipo me ne sono successe tante, ormai considero i dati di wmt non tanto come vere e proprie informazioni quanto piuttosto una specie di traccia, una road map approssimativa di come stanno davvero le cose. Quasi mai riflettono realmente la situazione attuale.
    Però alla domanda se funziona, direi di sì. Funziona con questo livello di (im)precisione.
    Personalmente lo trovo comunque uno strumento molto utile, basta sapersi regolare.


  • User Attivo

    Sicuramente ho notato anche io delle imprecisioni e dei piccoli errori. Ad esempio sui link non trovati o altro. Tuttavia trattandosi di uno strumento molto sofisticato ti consiglierei di non fare affidamento a tutto ciò che dice. Come tutte le cose a volte può presentare delle imprecisioni.