• User

    Tools

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto e vi faccio i più vivi complimenti.

    Non sono affatto un tecnico e non ho mai studiato queste cose, quindi magari vi farò delle domande banali, o già affrontate altre mille volte, ma non vi arrabbiate :-), perchè ho letto abbstanza il forum prima di decidere di scrivere.

    Premetto che il mio sito sarà in php ed utilizzerò una piattaforma mysql:

    1)Ho bisogno di un tool super preciso e possibilmente "garantito" che conti i click sui link in uscita e che sia completo del riconoscimento dell' indirizzo ip: quindi che mi permetta di contare tutti i click in uscita provenienti solo da indirizzi ip unici.

    Poi se conta anche quelli uguali non mi importa, basta che differenzi le statistiche tra click provenienti da ip unici e click complessivi.

    Ho visto per esempio che con Analytics si possono contare i click in uscita, ma non mi pare che si possa sapere se l' indirizzo ip che "ha clikkato", sia unico o meno: avrei invece bisogno di saperlo.

    2)Ho letto in questo forum che per avere delle statistiche abbastanza complete su ogni fronte, bisognerebbe abbinare un tool js ad un altro che invece si basa sulla lettura del file di log del server: come tool js credo che mi possa andare più che bene Google Analytics, ma per l'altra tipologia? Mi potete fare una lista dei migliori ad oggi?

    1. Considerando: a) Che il mio sito sarà in php e che avrò bisogno di utilizzare la funzione mysql. b) Che necessito di un servizio che permetta la consultazione del file di log del server, attraverso l'utilizzo di un tool specifico di analisi, e che non mi "banni" senza preavviso perchè magari uso un tool di analisi considerato arbitrariamente troppo pesante, o perchè genero troppo traffico. c) Che il traffico sarà in teoria abbastanza, intorno alle 10.000 visite uniche al giorno, ma che si spera anche molto di più...

    Che sevizio di webhosting/server mi consigliate?

    Mi ero indirizzato su A**ba visto il basso costo, ma non ne ho letto un gran che bene su questo e su altri forum, anche se i commenti negativi sono perlopiù compresi nel periodo che va dal 2004 al 2006.

    Sapete consigliarmi qualche altro servizio sempre a basso costo che possa soddisfare le esigenze del punto 3?

    In caso quelli a basso costo non mi garantiscano le suddette esigenze, quale altro servizio mi consigliate?

    Grazie, scusate per le molte domande, ma ho già scremato parecchio 🙂

    Siete molto bravi, ciao :ciauz:


  • Community Manager

    Ciao unseiun e benvenuto nel forum gt,

    puoi provare AwStats.

    Per l'hosting chiedi qui 😉

    Ti consiglio di prendere un server dedicato.